John Hurt conferma il passaggio a Cannes di Indiana Jones

Mentre il festival transalpino denuncia qualche ritardo organizzativo, l'attore inglese rivela che il film targato Spielberg e Luca aprirà i lavori di Cannes 2008.

Il Festival di Cannes e la produzione di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo avevano chiesto il silenzio fino all'annuncio ufficiale del cartellone del festival, ma John Hurt si è lasciato scappare ai microfoni della BBC che, come già anticipato, sarà il film di Steven Spielberg ad aprire i lavori della kermesse transalpina il prossimo 14 maggio.

Hurt, che nel film interpreta Abner Ravenhood, il padre di Marion, antica fiamma dell'aitante archeologo interpretato da Harrison Ford, ha poi affermato di non poter rivelare dettagli sulla trama del film, e ha avuto parole di stima per il suo collega americano: "Non ho che cose buone da dire di Harrison Fod: lui è l'intera serie".

Il programma completo della 61. edizione del festival di Cannes sarà annunciato probabilmente soltanto il 23 aprile, con la conferenza di presentazione ufficiale.