J.K. Rowling parla della relazione sessuale tra Silente e Grindelwald e i fan la criticano online

J.K. Rowling ha parlato apertamente della relazione tra Silente e Grindelwald, confermando che era anche di tipo sessuale, e i fan l'hanno duramente criticata online.

J.K. Rowling, ha parlato della relazione sessuale tra Silente e Grindelwald e i fan della saga non hanno esitato a condividere le proprie critiche rivolte alle dichiarazioni della scrittrice.
L'autrice della saga di Harry Potter ha infatti dichiarato: "Il loro rapporto era incredibilmente intenso. Era appassionato ed era una storia d'amore. Ma, come accade in ogni rapporto - che sia gay, etero o qualsiasi altra etichetta che vogliamo metterci - non si può mai sapere, davvero, ciò che sta provando l'altra persona. Non lo puoi sapere, puoi credere di saperlo".

Nell'interivsta contenuta negli extra della versione homevideo del film Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald, J.K. Rowling aveva aggiunto: "Quindi sono meno interessata all'aspetto sessuale - anche se credo ci sia una dimensione sessuale in questo rapporto - rispetto a quello delle emozioni che provano e che, alla fine, è l'aspetto maggiormente affascinante di tutte le relazioni umane".

Online però i fan che non hanno apprezzato le dichiarazioni sono piuttosto numerosi. I messaggi spaziano da "Ho la stessa reazione a J.K. Rowling che cerca di diversificare l'universo di Harry Potter in modo retroattivo all'annuncio che James Cameron promette di realizzare quattro sequel di Avatar. Nessuno l'ha chiesto" e "J.K. Rowling conferma che alcuni personaggi dei suoi romanzi e libri sono gay ovunque tranne nei libri o nei film".

Un'altra fan ha scritto: "La cosa che mi infastidisce di più della Rowling che parla dell'intensa relazione sessuale di Silente e Grindelwald è che dopo essere stata criticata per aver nascosto i personaggi omosessuali con l'eccezione delle interviste, si è ridotta a rispondere a chi vuole i dettagli eccentrici di tipo sessuale". Il messaggio prosegue sottolineando: "In questo modo si degradano le relazioni queer e i personaggi omosessuali solo a questioni di tipo sessuale nei commenti dei mezzi di comunicazione. Ed è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno".

Altri messaggi sono invece più ironici: "J.K. Rowling che riappare ogni 2 mesi per dire qualcosa che letteralmente nessuno le aveva chiesto è come me quando aggiungo dei dettagli a caso ai miei saggi di fine corso per raggiungere il conteggio delle parole minime previste".

Online però molti fan hanno difeso la scelta della Rowling, ribadendo che si tratta di un elemento della storia che era già conosciuto e sarà importante nei prossimi film, rendendo quindi inspiegabile l'irritazione e le critiche dei fan.