Jessica Chastain in Mission: Impossible 5?

La produzione vorrebbe affidare all'attrice un ruolo di spicco come braccio destro di Ethan Hunt/Tom Cruise.

Solo ieri abbiamo annunciato l'ingaggio di Jessica Chastain in Blonde, pellicola biografica ispirata al romanzo di Joyce Carol Oates dedicato alla diva Marilyn Monroe (qui trovate la nostra notizia). Oggi arriva un'altra gustosa anticipazione tutta da confermare. Secondo alcuni rumor i produttori di Mission: Impossible 5 starebbero corteggiando la Chastain per convincerla ad affiancare Tom Cruise nel nuovo capitolo del franchise. Al momento i dettagli del progetto sono scarsi, ma sembra che all'attrice sia stato offerto il ruolo di braccio destro di Ethan Hunt. Chissà se tra i due personaggi è prevista anche una love story.

In passato Jessica Chastain ha rifiutato un altro blockbuster declinando l'offerta di Iron Man 3, ruolo andato poi a Rebecca Hall. Chissà se stavolta dirà di sì a Tom Cruise. Mission: Impossible 5 entrerà in produzione a fine anno. Il film, scritto da Drew Pearce, sarà diretto da Christopher McQuarrie.

Prossimamente ritroveremo Jessica Chastain sul grande schermo nel sci-fi Interstellar di Christopher Nolan, nel classico Miss Julie, nella terza regia di J.C. Chandor, A Most Violent Year e nell'horror gotico di Guillermo del Toro Crimson Peak.