Le folli notti del Dr. Jerryll

1963, Commedia

Jerry Lewis va a Broadway

Una delle commedie più amate di Jerry Lewis, Le folli notti del dottor Jerryll, diventerà un musical in scena a Broadway. A dirigere lo spettacolo sarà lo stesso attore.

Il veterano Jerry Lewis si dà al teatro. Il popolare comico dirigerà, infatti, una versione on stage della comedia cult Le folli notti del dottor Jerryll che approderà a Broadway nella stagione 2010-11. Lo spettacolo sarà un vero e proprio musical. Marvin Hamlisch, autore del celebre A Chorus Line, sta componendo le musiche, mentre Rupert Holmes firmerà il testo e le parole delle canzoni basate sulla commedia Paramount del 1963 scritta, diretta e interpretata da Lewis.

Il plot di Le folli notti del dottor Jerryll, rifatto alla maniera di Eddie Murphy nel 1996 con la commedia Il professore matto, strizza l'occhio al classico horror di Stevenson Lo strano caso del dottor Jekill e Mr. Hyde. Protagonista infatti, è uno scienziato imbranato e pasticcione che inventa una pozione grazie alla quale si trasforma provvisoriamente in un rubacuori di nome Buddy Love.

Questa è la prima volta che Jerry Lewis si trova a dirigere un lavoro teatrale. L'attore ha recitato a Broadway nel 1995 interpretando il diavolo nel revival teatrale di Damn Yankees, ma non ha mai diretto un musical perciò si attende con ansia l'esito di questa nuova eccitante avventura lavorativa.

Jerry Lewis va a Broadway
Privacy Policy