Jay Baruchel in Cosmopolis

Ancora una new entry nel cast della pellicola a sfondo letterario che il maestro David Cronenberg si accinge a dirigere.

L'attore Jay Baruchel si è unito al cast di Cosmopolis. Nell'adattamento del romanzo di Don DeLillo diretto da David Cronenberg, l'interprete de L'apprendista stregone affiancherà Robert Pattinson.
Il film vede protagonista un giovane miliardario (Pattinson) che vive in un attico su tre piani, colleziona quadri e squali, e ha una moglie altrettanto benestante. Una mattina, spinto da una strana inquietudine, l'uomo sale in limousine e dice all'autista di portarlo dall'altra parte di Manhattan, nel West Side, per tagliarsi i capelli. Inizia così un viaggio che è un'odissea metaforica, un attraversamento da est a ovest del cuore del mondo in una sola giornata, un percorso alla ricerca della proprie radici e della morte. Jay Baruchel si calerà nei panni del timido giovane che ha fondato la compagnia e che rappresenta la coscienza del protagonista.

Le riprese si terranno a Toronto e New York. Cronenberg produrrà la pellicola con Paulo Branco e Renee Tab. Nel cast Samantha Morton, Juliette Binoche, Paul Giamatti, Mathieu Amalric e Sarah Gadon.
Jay Baruchel ha appena concluso le riprese di Goon, di cui è produttore e co-sceneggiatore insieme a Evan Goldberg.