Jared Leto "Il Joker di Heath Ledger, una delle migliori perfomance"

La star di Suicide Squad loda il suo predecessore, soffermandosi poi sulla violenza intrinseca nel suo personaggio.

Accettando il ruolo del Joker in Suicide Squad, Jared Leto sapeva di avere un'enorme responsabilità nei confronti del suo predecessore Heath Ledger. Dopo solo otto anni dalla morte della star australiana, vedere un altro attore nei panni del Principe del Male avrebbe necessariamente portato a un confronto, vista l'eccezionale performance di Ledger ne Il cavaliere oscuro.

Leggi anche:

"Heath ha fornito una performance impeccabile, perfetta nei panni del Joker" ammette Jared Leto. "E' una delle migliori performance di sempre nella storia del cinema. Credo che se il Joker fosse stato solo interpretato da Heath e non esistesse anche nei fumetti, avrei trovato inappropriato prendere il suo posto, ma vista la storia del personaggio ho deciso di farlo. La cosa buona di avere altre persone che hanno interpretato un ruolo prima di te è che sai quale direzione non devi prendere."

Suicide Squad: Jared Leto in un'immagine promozionale

Consapevole di quanto era stato fatto prima, Jared Leto ha deciso di intraprendere un cammino assai diverso che gli ha permesso di dar vita a una sua riletura del Joker, piuttosto terrificante a dirla tutta. "Se invece di me ci fosse il Joker in questa intervista, ti castrerebbe e ti farebbe mangiare i tuoi testicoli. Solo per divertimento. E questo solo se tu gli piacessi" ammonisce scherzosamente l'attore. "Il Joker si trova a suo agio con la violenza. Per crearlo ho guardato vera violenza, ne ho consumata un bel po' da spettatore. Si può imparare molto osservando gli altri. Non tutti gli atti di violenza nascono nella frenesia. Ricordo di aver imparato questo. Le persone possono essere calme Hanno fatto la loro scelta e ora la portano a termine. E' metodico e a volte consapevole".

Leggi anche: L'invasione dei supereroi: Guida ai cinecomics di prossima uscita

Suicide Squad arriverà al cinema il 13 agosto.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Jared Leto "Il Joker di Heath Ledger, una delle...
Heath Ledger: il padre svela dove tiene l'Oscar de Il cavaliere oscuro
Dai condom usati ai maiali morti, i regali di Jared Leto ai colleghi
Privacy Policy