James McAvoy sarà Victor Frankenstein

L'attore affiancherà Daniel Radcliffe nell'adattamento del romanzo di Mary Shelley che sarà diretto da Paul McGuigan.

Dopo i vampiri tocca a Frankenstein, la cui vicenda torna ad essere raccontata secondo punti di vista e versioni differenti. Stavolta parliamo di James McAvoy che è approdato al ruolo di Victor Frankenstein nel film che sarà diretto da Paul McGuigan, sulle basi di uno script firmato da Max Landis, il quale ovviamente si è ispirato al romanzo di Mary Shelley.
"Ho cominciato ad approfondire la conoscenza di Frankenstein e ho scoperto che questa immagine del mito che ha il pubblico proviene da una miriade di luoghi diversi" aveva spiegato Max Landis, qualche mese fa, nel presentare il progetto "Allora mi sono impegnato a ricontestualizzarlo in modo da far funzionare i vari miti in un'unica storia. Il tutto verrà mostrato dalla prospettiva di Igor, ma perso che sia la cosa migliore che abbia mai scritto."

Il film di McGuigan tuttavia non è l'unico progetto in arrivo tra quelli legati al mito di Frankenstein: da tempo si parla infatti di un film diretto da Guillermo Del Toro, e agli inizi del 2014 nelle sale arriverà anche I, Frankenstein, che è stato presentato al Comic-Con nei giorni scorsi ed è interpretato da Aaron Eckhart.
In questa versione di Frankenstein James McAvoy sarà affiancato da Daniel Radcliffe che vestirà i panni di Igor. Ma se nell'immaginario collettivo il personaggio di Igor resta indiscutibilmente legato alla magnifica interpretazione di Marty Feldman in Frankenstein Junior, nel film di McGuigan non avrà nulla di ironico, perchè sarà una figura cupa e davvero inquietante.