James Franco: il professore dei sogni di tutte le studentesse

Dai tempi in cui era noto solo per la somiglianza con James Dean, di strada ne ha fatta parecchia: oggi James Franco è un attore quotato, e in grande ascesa grazie ai ruoli impegnativi che ha interpretato. Conquistata Hollywood, ora si prepara a conquistare Yale.

Dal ruolo di Harry Osborn in Spider-Man, James Franco ha compiuto davvero passi da gigante: passando per Nella Valle di Elah e Milk, presto lo vedremo nei ruoli più disparati in almeno tre diverse pellicole.
Il prossimo agosto uscirà nelle sale l'attesissimo L'Urlo - Howl, film indipendente di Rob Epstein in cui James interpreta Allen Ginsberg, poeta simbolo della beat generation, artefice del manifesto del movimento, la cui opera del 1956 venne processata per oscenità a causa dei temi trattati: sesso, omosessualità e droga. Accolto con positivamente al Festival di Berlino, il film è una fusione tra biopic e documentario, ed è prodotto da Gus Van Sant. Franco, perfetto nel ruolo di Ginsberg, ha saputo conferire al suo personaggio la giusta dose di intensità e profondità, dimostrandosi ancora una volta perfetto per ruoli drammatici e più impegnativi.

In estate lo vedremo anche in Mangia, Prega, Ama, al fianco di Julia Roberts e Javier Bardem, e a breve inizierà le riprese di Rise of the Apes, prequel de Il Pianeta delle Scimmie.
Tenebroso e affascinante, sguardo insolente e fisico impeccabile, James Franco, testimonial del profumo Gucci nel 2008, ha saputo bilanciare bravura e bellezza, senza cadere nell'inganno di sacrificare una carriera brillante scegliendo solo ruoli semplici e gratuiti.
Artista a tutto tondo e all'avanguardia, oltre alla recitazione coltiva da sempre una grande passione per pittura, scrittura e regia: recentemente ha chiesto di partecipare come guest star nella storica soap General Hospital, per dare vita a un video-progetto artistico presentato giorni fa al Moca di Los Angeles.
La conquista di Hollywood, sembra però non soddisfare James che, ospite a Good Morning America, ha dichiarato che a gennaio insegnerà agli alunni di una classe speciale di Yale!
Ebbene sì: iscritto alla prestigiosa università dal prossimo settembre per conseguire il dottorato in inglese e studi cinematografici, l'attore, diplomato in Fine Arts alla Columbia, il prossimo anno siederà dietro la cattedra per insegnare, anche se l'oggetto della materia è ancora misterioso. Che dire: il mito del professore di cui ogni studentessa si innamorerebbe, è in voga dalla notte dei tempi, con James Franco alla lavagna, chi saprà resistere?

James Franco: il professore dei sogni di tutte le...
Privacy Policy