James Dean: Anton Corbijn dirigerà il biopic

Il regista di Control racconterà l'amicizia tra la giovane star James Dean e il fotografo che avrebbe scattato le foto più celebri del divo.

Il regista Anton Corbijn si prepara a dirigere Life, pellicola incentrata sull'amicizia tra la star James Dean e il fotografo di Life Magazine Dennis Stock. Iain Canning, già produttore del film premio Oscar Il discorso del re e dell'acclamato Shame, si occuperà della produzione con il socio della See-Saw Films Emile Sherman.

Dennis Stock era un giovane fotografo impiegato presso l'agenzia Magnum quando ricevette un incarico che avrebbe cambiato la sua vita: fotografare un giovane attore di nome James Dean. Il lavoro divenne un'esperienza fondamentale sia per il fotografo che per il carismatico attore. I due viaggiarono insieme da Los Angeles a New York attraversando l'Indiana. Nel tragitto Stock catturò iconiche immagini di Dean subito prima che La valle dell'Eden lo lanciasse nell'olimpo delle star. Life, sceneggiato da Luke Davies, avrà un budget di circa 15 milioni di dollari e verrà girato nel 2014.

James Dean: Anton Corbijn dirigerà il biopic
Privacy Policy