J.J. Abrams si prepara a dirigere Star Trek 2

Il fantasioso regista sta per fare ritorno dietro il timone dell'Enterprise per una nuova avventura che arriverà al cinema a metà 2012.

Mentre negli Stati Uniti scatta la Super 8 mania, il regista, produttore e sceneggiatore J.J. Abrams si sbilancia anticipando le prime novità riguardanti il suo prossimo progetto, l'attesissimo sequel di Star Trek. Per il momento sappiamo con certezza che è stata fissata la release del film, la cui uscita è prevista per il 29 giugno 2012, ma Abrams mette le mani avanti spiegando: "Mi interessa molto di più realizzare un buon prodotto che girare un film in fretta in modo da farlo uscire prima. Ovviamente farò tutto il possibile per rispettare la release stabilita dallo studio, ma penso che nessuno voglia un film realizzato in tempo, ma brutto. Vogliamo essere certi che tutto sia perfetto. Il team con cui mi troverò a lavorare è incredibilmente brillante, perciò non vedo l'ora di mettermi all'opera. Gli sceneggiatori stanno lavorando sodo proprio in questi giorni e non vedo l'ora che tutto sia pronto. Ovviamente ci stiamo prendendo i nostri tempi perché l'obiettivo è realizzare un sequel migliore del primo film".

Riguardo al famigerato uso del 3D, da tempo argomento di discussione tra i fan di Abrams, il regista dismotra di avere le idee chiare dichiarando: "Non sto ancora considerando la possibilità di usare la tecnologia tridimensionale, ma in realtà non ho ricevuto alcuna telefonata dallo studio. Io so già ciò che va bene per me". Attendiamo con ansia di avere ulteriori informazioni riguardo a Star Trek 2 per chiarire definitivamente i dubbi legati alla produzione del film. Nel frattempo in Italia dovremmo attendere il 30 settembre per vedere in arrivo nelle sale l'attesissimo sci-fi Super 8, omaggio di Abrams all'immaginario del maestro Steven Spielberg.