It: Tilda Swinton era stata presa in considerazione per la parte di Pennywise!

Il regista Andres Muschietti e sua sorella Barbara, tra i produttori del progetto, hanno rivelato come sono andati alla ricerca dell'interprete giusto per l'iconico villain.

Il regista di It Andres Muschietti ha rivelato che insieme a sua sorella Barbara, produttrice del film, avevano considerato centinaia di attori per l'iconica parte di Pennywise, il malvagio clown ideato da Stephen King, poi affidata a Bill Skarsgård.
La produttrice ha spiegato: "E' stato un processo fantastico. Abbiamo avuto modo di fare delle audizioni a delle persone che non le fanno più e a un'immensa gamma di talenti: donne, giovani, anziani... abbiamo valutato ogni tipo di attore".
Barbara ha inoltre rivelato che avevano considerato l'opzione di affidare a Tilda Swinton l'iconica parte: "Non era però disponibile. Avevamo un periodo di tempo per le riprese del film e lei non poteva, quindi non ha nemmeno fatto l'audizione ma, ovviamente, avevamo pensato anche a lei".

Il regista ha poi aggiunto. "Speravo di trovare qualcuno che riuscisse a sorprendermi. Ho visto molte persone ma la lista dei potenziali era veramente corta, e Bill è stato subito in cima alle preferenze".
La sorella Barbara ha confermato che Skarsgård ha convinto immediatamente con la sua versione personale di Pennywise, pur essendo molto legato al romanzo e alla versione presente tra le pagine.

Leggi anche:

Il primo dei due lungometraggi previsti ispirati al romanzo di King racconterà la battaglia dei ragazzini di Derry contro il male attivo in città, mentre i protagonisti sono alle prese anche con paure personali e bulli. La storia sarà ambienta al presente.

It arriverà nei cinema italiani il 19 ottobre 2017. Successivamente seguirà un secondo film in cui si mostrerà il Club dei Perdenti ormai adulto.