Il magazine Entertainment Weekly ha diffuso la prima immagine ufficiale di Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise nel film It. L'attore descrive così il suo personaggio: "E' un personaggio così estremo. Inumano. Va persino oltre il suo essere uno sociopatico perché non è nemmeno umano. Non è nemmeno un clown. Sto semplicemente interpretando uno degli esseri che It crea". Il personaggio sarà inoltre preciso e sempre in controllo. Skarsgård ha aggiunto: "Apprezza realmente la forma del clown Pennywise, e apprezza il gioco e la caccia. Quello che è divertente di questa entità malvagia potrebbe non esserlo per tutti gli altri. Ma lui pensa di essere divertente".
La giovane star ha rivelato che uno dei suoi amici è rimasto traumatizzato dalla versione di It interpretata da Tim Curry: "Ha la fobia dei clown e lo ha visto quando aveva forse 5 o 6 anni, quando era troppo giovane. Suo fratello maggiore lo ha mostrato. Ora è segnato a vita". Bill ha spiegato: "La performance di Tim Curry è davvero grandiosa, ma è importante per me fare qualcosa di diverso proprio per questo. Non potrei mai interpretarlo così bene come ha fatto lui".
Leggi anche:
-
George R.R. Martin a Stephen King: "Come fai a scrivere così veloce?!"
-
Da It a Il Silmarillion: 15 grandi best-seller che potremmo ritrovare al cinema e in TV
Pennywise sarà più giovane rispetto alla versione precedente, sottolineandone quindi il suo lato infantile e e il legame con i ragazzini: "Il clown è la manifestazione dell'immaginazione dei bambini, quindi c'è qualcosa che ricorda il mondo dei bambini".
Per prepararsi al ruolo Skarsgård ha compiuto delle ricerche sui clown ed è convinto che nessuno sia riuscito a esplorare i lati sconvolgenti di queste presenze come ha fatto Stephen King.
It, diretto da Andres Muschietti , arriverà nelle sale americane l'8 settembre 2017.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!