Iron Man 2: confermati Scarlett Johansson e Mickey Rourke

Dopo mesi di trattative giunge oggi la conferma ufficiale che vedrà le star Scarlett Johansson e Mickey Rourke nei panni di due villain russi in Iron Man 2.

Dopo la bella notizia che vede il ritorno di Samuel L. Jackson nei panni del misterioso Nick Fury in Iron Man 2, altre due superstar danno il loro definitivo assenso a far parte del cast del blockbuster. Scarlett Johansson e Mickey Rourke affiancheranno il protagonista Robert Downey Jr. nei panni di due pericolosissimi villain. La biondissima Johansson, a breve nelle sale italiane con la commedia corale La verità è che non gli piaci abbastanza, interpreterà la sexy superspia russa Natasha Romanoff e il suo doppio, la minacciosa Black Widow, nemica di Iron Man che si muove per la città fasciata in tutine di latex aderente che contengono armi sofisticatissime. La Johansson, che sembra particolarmente eccitata all'idea di interpretare una nuova cattiva da fumetto dopo la perfida Silken Floss di The Spirit, ha preso il posto di Emily Blunt, inizialmente contattata per la parte, ma costretta a rinunciare a causa a causa del contratto che la vincola alla Fox.

Dopo un tira e molla dovuto alle condizioni economiche che lo vedeva inizialmente fuori dal progetto, anche Mickey Rourke ha finalmente sciolto i dubbi e confermato che sarà in Iron Man 2 nei panni di Whiplash, nemico di Tony Stark ispirato in parte al personaggio presente nel fumetto e in parte a Crimson Dynamo, un altro cattivo russo. Ora che i dubbi legati al cast sono stati sciolti, le riprese di Iron Man 2 prenderanno il via il prima possibile. La release prevista per il film diretto da Jon Favreau è fissata al 7 maggio 2010.

Mickey Rourke ha, inoltre, confermato la sua partecipazione al dramma indie Passion Plays scritto e diretto da Mitch Glazer. L'attore è attualmente impegnato nelle riprese di 13, remake del thriller 13 Tzameti del regista franco-georgiano Bela Babluani. In seguito Rourke parteciperà alla lavorazione di The Expendables, action thriller scritto e diretto da Sylvester Stallone, e del drammatico Broken Horses.

Iron Man 2: confermati Scarlett Johansson e...
Privacy Policy