Interstellar

2014, Fantascienza

Interstellar: McConaughey e Nolan al Comic-Con

Il pubblico di San Diego ha avuto la possibilità di rivolgere domande agli attori e di assistere a otto minuti di immagini del film.

Il pubblico del San Diego Comic-Con ha avuto una gradita sorpresa quando si è visto comparire davanti il regista Christopher Nolan e Matthew McConaughey, entrambi ospiti per la prima volta della convention per rispondere alle domande sull'atteso Interstellar. L'occasione è stata la presentazione di un nuovo trailer del film da parte di Paramount. Nolan ha esordito rivolgendosi agli spettatori e dichiarando: "Ho pensato che sarebbe stato divertente fare un salto qui e vedere che si dice" scatenando l'entusiasmo del pubblico. Il regista ha spiegato che il motore del suo prossimo film sarà la corsa alla conquista dello spazio. "Essere un astronauta per molti è la principale ambizione. L'idea di poter esplorare lo spazio sempre più lontano è grandiosa. Stiamo vivendo un'epoca di grandi cambiamenti tecnologici, ma alla fine tutto è legato a ciò che conosciamo. Mi piace l'idea di essere il fulcro di una nuova epoca e di poter esplorare nuovi mondi".

Interstellar: il protagonista Matthew McConaughey in una scena del film

A raccontare la nascita del film è il premio Oscar Matthew McConaughey, il quale esordisce spiegando che tutto è nato nel salotto di Christopher Nolan in tre ore. Solo loro due e un'idea. "Una settimana dopo la sceneggiatura è venuta fuori, l'ho letta e mi è piaciuta talmente tanto da accettare subito. Nel film interpreto Cooper, un pilota, un ingegnere e un vedovo che deve crescere da solo due figli. Il mondo vive in una situazione di sorpavvivenza. C'è cibo e acqua, ma la crisi è vicina. Poi accade qualcosa e il sogno di essere un pilota torna a bussare alla porta sotto forma della più grande missione". Paramount ha concluso il panel mostrando circa otto minuti di materiali in cui si vedono gli altri interpreti del film, Jessica Chastain, Anne Hathaway e Michael Caine.

Interstellar: McConaughey e Nolan al Comic-Con
Comic-Con 2014
News Film Foto Video
Privacy Policy