Indiana Jones 4 per aprire Cannes 2008?

La data di uscita aveva reso la cosa auspicabile e prevedibile: secondo Variety, Lucas, Spielberg e il cast saranno sulla Croisette.

L'edizione numero 61 del Festival del Cinema di Cannes potrebbe aprire quest'anno con un grande evento internazionale, così come era successo due anni fa con Il codice Da Vinci: stavolta si tratterebbe di Indiana Jones e il regno del Teschio di Cristallo, quarto episodio delle avventure del celebre archeologo interpretato da Harrison Ford. Lo annuncia Variety, che però precisa che bisognerà aspettare qualche settimana per avere la conferma da parte del Festival, che ufficializzerà il suo cartellone solo in aprile. Intanto, però, il cast, che include, oltre a Ford, Shia LaBeouf e Cate Blanchett, sarebbe già stato preallertato dell'imminente trasferta in Costa Azzurra.

Indiana Jones il regno del Teschio di Cristallo uscirà in tutto il mondo il 22 maggio, release date che aveva indotto già da tempo gli addetti ai lavori a prevedere una première a Cannes: il Festival, infatti, aprirà i battenti solo qualche giorno prima, il 18 maggio.