Breaking News

2004, Azione

In sala: le uscite del 5 agosto

Un week end d'azione, soprattutto, ma anche di risate e di atmosfere da fiaba. E non manca il consueto horror estivo.

Un week end carico di adrenalina, questo che inizia il 5 agosto, ma nonostante questo l'estate cinematografica italiana continua a proseguire stancamente, e con poche attrattive. Si inizia con Breaking News, un action movie di Johnny To nel quale un gruppo di rapinatori umilia la polizia davanti alle telecamere di una TV. I poliziotti allora, per poter riconquistare la fiducia della gente, dovranno cercare di acciuffare i malviventi usando i loro stessi mezzi: la detective Rebecca Fong, infatti prepara un'operazione mediatica in cui ogni poliziotto è dotato di una videocamera. Ancora azione "in salsa di soia" in Returner del giapponese Takashi Yamazaki: nel film, una combattente di nome Miri salta su una macchina del tempo per poter salvare la razza umana che minaccia di essere estinta, dopo decenni di combattimenti, da un'invasione aliena.Nel suo piano, Miri coinvolge Miyamoto, un killer esperto di arti marziali, con il quale attacca il capo della criminalità locale che ha catturato un'astronave aliena e preso in ostaggio il pilota. Miri e il suo compagno quindi dovranno liberare il pilota extraterrestre imprigionato prima che le navi da guerra aliene inizino ad attaccare il pianeta Terra.

Ancora un'impresa ad alto rischio per Tommy Lee Jones, ma in un contesto tutto da ridere: l'attore infatti è protagonista de L'uomo di casa di Stephen Herek, in cui è il ranger texano Roland Sharp, al quale è stato assegnato il rischioso incarico di proteggere le uniche testimoni dell'omicidio di un boss del narcotraffico, ovvero un gruppo di sexy cheerleaders con il quale Roland dovrà affrontare una difficile convivenza.
Ancora azione e combattimenti, ma in un'atmosfera da fiaba per George and the Dragon, in uscita nelle nostre sale questo week end: diretto da Tom Reeve, il film racconta le vicende di George, un nobile cavaliere inglese che dopo aver combattuto nella prima crociata, deve affrontare un'ultima grande fatica, ovvero salvare la bella principessa Luna dalle grinfie di un drago. Tra i protagonisti del film James Purefoy, Piper Perabo e Patrick Swayze.

Anche questa settimana, chiudiamo la consueta carrellata dei film in uscita nelle sale con una pellicola da brividi, e probabilmente sarà così per tutta l'estate: in Saint Ange, del francese Pascal Laugier, Virginie Ledoyen è Anna, una giovane ragazza incinta che viene incaricata di occuparsi delle pulizie nell'istituto Saint-Ange, un fatiscente orfanotrofio destinato a chiudere i battenti. La ragazza inizia ad avvertire oscure presenze tra le mura dell'edificio, e sente passi, urla e voci di bambini, e si rende conto che forse i piccoli ospiti dell'istituto subivano terribili sevizie.

In sala: le uscite del 5 agosto
Privacy Policy