In arte Nino: stasera il film su Manfredi su RaiUno

La fiction di Luca Manfredi ci racconterà il Nino che non conosciamo, prima del grande successo arrivato nel 1958, grazie al suo debutto televisivo nel programma Canzonissima. Su RaiUno alle ore 21.15.

Stasera alle 21.15 su RAIUNO andrà in onda In arte Nino, un viaggio nella vita del grande Nino Manfredi. La fiction parte dal 1943 quando Saturnino Manfredi, si iscrive all'Accademia d'Arte Drammatica fino al successo nel 1958 con la partecipazione a Canzonissima.

Nel mezzo vedremo un susseguirsi di eventi che lo hanno portato a scoprire, quasi casualmente, il suo talento speciale e il suo destino: la morte miracolosamente scampata in Sanatorio, gli anni difficili della guerra, il rapporto conflittuale con il padre Romeo che gli impose una laurea in legge, gli studi clandestini all'Accademia d'Arte Drammatica, gli inizi come attore al Teatro Piccolo di Roma con Tino Buazzelli e l'incontro con Emilia, quella che sarà la donna della vita.

Elio Germano interpreta il Nino nazionale, mentre Miriam Leone è Emilia. In arte Nino è stato diretto dal figlio Luca Manfredi che ha firmato la sceneggiatura insieme a Elio Germano, le musiche sono di Nicola Piovani, Luca è anche autore del soggetto insieme a Dido Castelli.

Nino Manfredi, nel ricordo di un grande attore (12 foto)