In arrivo Spider-Man 4 e 5?

Confermati regista e interprete dei primi tre Spider-Man per altri due episodi della saga dell'Uomo Ragno. I capitoli 4 e 5 potrebbero essere girati contemporaneamente su un unico set.

La Sony avrebbe chiuso l'accordo con Sam Raimi e Tobey Maguire per realizzare altri due episodi di Spider-Man. La major è ancora in trattative con Kirsten Dunst per completare il cast originale, e anche se la bionda attrice non ha ancora accettato sembra desiderosa di tornare a recitare a fianco di Maguire nel ruolo di Mary Jane Watson.

Per contenere i costi la produzione sarebbe intenzionata a girare gli episodi 4 e 5 in contemporanea, come è accaduto per Il Signore degli Anelli. Le riprese dovrebbero iniziare nell'autunno 2009. Laura Ziskin, coproduttrice insieme ad Avi Arad, ha dichiarato che l'obiettivo sarebbe quello di distribuire Spider-Man 4 nelle sale nel maggio 2011, nove anni dopo il debutto del primo episodio del franchise dedicato all'uomo ragno. Nel frattempo lo sceneggiatore di Zodiac, James Vanderbilt è al lavoro sul nuovo script e mantiene il massimo riserbo sui villain che vedremo nei prossimi episodi.

Spider-Man è il più grande successo economico della Columbia, i primi tre film hanno raccolto complessivamente 2,5 miliardi di dollari in tutto il mondo. La Sony sta anche sviluppando uno spin off di Spider-Man, Venom, dedicato al celebre e pericoloso villain. Topher Grace ha interpretato Venom in Spider-Man 3, ma non è ancora chiaro se la produzione ha intenzione di confermarlo, affidandogli così il ruolo di protagonista assoluto, o cercare un altro attore per il film.