Il prossimo film di Christopher Nolan arriverà nell’estate 2017

Il regista ha appena firmato un accordo in esclusiva con la Warner Bros

Angelica Vianello

Solo un anno fa eravamo consumati dall'aspettativa per Interstellar, oggi cominciamo il conto alla rovescia per la prossima fatica di un potentissimo di Hollywood, Christopher Nolan. Lo studio che si è assicurato l'esclusivo contratto con il regista è la Warner Bros Pictures, in un'evidente dimostrazione della voglia di gettarsi alle spalle il prima possibile un'estate non proprio fortunata (poveri Fantastic 4 - I Fantastici Quattro), tornando a lavorare con Nolan dopo Insomnia e la trilogia del Il cavaliere oscuro.

Qualsiasi altro dettaglio sul progetto è ancora mistero, nemmeno speculazione. Però sappiamo già di dover segnare il 21 Luglio 2017 sul calendario come data della prossima Epifania Cinematografica Nolaniana, tra l'altro è la stessa data di Pitch Perfect 3 e di Valerian di Luc Besson. Ma i veri contenditori saranno altri: In quei giorni il botteghino hollywoodiano vedrà consumarsi infatti la battaglia tra War of the Planet of the Apes (della 20th Century Fox), Pirati dei Caraibi 5 (il cui titolo è Pirates Of The Caribbean: Dead Man Tell No Tales) e il prossimo Spider-Man con Tom Holland (Marvel -Sony Pictures), ma se il trend tenuto finora da Nolan non verrà smentito, non esiste ad oggi blockbuster estivo che possa minacciare la sua supremazia al box office.

Dopo Interstellar, Nolan ha rilasciato il corto documentario Quay, una restrospettiva sui fratelli Quay che al momento sta girando gli Stati Uniti.

Il prossimo film di Christopher Nolan arriverà...
Interstellar e il cinema di Nolan: in viaggio tra il sogno, la memoria e le stelle
Come il Batman di Christopher Nolan ha cambiato per sempre i cinecomic
Privacy Policy