Il mago di Oz festeggia il 75° anniversario con il 3D

Dal 12 dicembre due edizioni da collezione in Blu-ray e Blu-ray 3D per il celebre film di Victor Fleming.

In occasione del 75° anniversario dell'iconico Il Mago di Oz, ormai parte integrante della storia del cinema e della cultura americana, Warner Bros. Entertainment ha omaggiato la ricorrenza con una rimasterizzazione in 3D dell'intramontabile classico.
Da oggi il Mondo di Oz è più reale che mai grazie a questa imperdibile edizione da collezione, che dopo la proiezione nei cinema statunitensi, dal 12 dicembre sarà disponibile in formato Blu-ray e Blu-ray 3D.

Adattamento di un racconto per bambini sul viaggio oltre l'arcobaleno di una ragazza del Kansas, Il Mago di Oz ha debuttato nei cinema statunitensi nel 1939. Diretto da Victor Fleming (che in quello stesso anno firma anche la regia di Via col vento), il film ha ricevuto cinque candidature agli Oscar - tra cui Miglior Film - e si è aggiudicato due premi Oscar: Miglior Canzone (Over the Rainbow) e Miglior Colonna Sonora Originale, oltre a un premio speciale per l'eccezionale prestazione della giovanissima Judy Garland nel ruolo di Dorothy.

L'Edizione da Collezione edita da Warner Bros. Entertainment include un nuovissimo documentario del making of del film, il commento dello storico John Fricke e molti altri imperdibili contenuti speciali.

Il mago di Oz festeggia il 75° anniversario con...
Privacy Policy