Il Leone d'Oro a Venezia 2014 è arrivato in homevideo

Già disponibile in DVD Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza, il film di Roy Andersson che lo scorso anno trionfò al Festival.

E' disponibile in DVD Lucky Red (distribuito da CG Entertainment, per Mustang) Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza, il film scritto e diretto da Roy Andersson che è stato Leone d'oro alla Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia 2014. Come una coppia di Don Chisciotte e Sancho Panza dei nostri tempi, i protagonisti Sam e Jonathan, due venditori ambulanti di travestimenti e articoli per feste, ci accompagnano in un caleidoscopico viaggio attraverso il destino umano.

La cover del DVD di Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza
La cover del DVD di Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza

Preceduto da Canzoni dal secondo piano e You The Living, Andersson, in questo terzo e conclusivo capitolo della trilogia, prosegue la sua indagine sulla natura dell'essere umano, proponendo una serie di storie quotidiane e fuori dal comune che ritraggono la nostra esistenza nella sua grandiosità e nella sua meschinità, nella bellezza e nella tragedia, nell'esagerazione e nella tristezza: in una prospettiva aerea, come raccontate da un uccello che riflette sulla condizione umana. Il piccione è sorpreso dagli uomini, e cerca di dare un senso e capire le loro attività, le follie, l'orgoglio e l'agitazione.Così Roy Andersson sul suo film: "Penso che Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza sia un esempio chiaro di ciò che considero come "trivialismo". Si tratta della trivialità trasformata in un'esperienza più attraente".