Il grande Gatsby

2013, Drammatico

Il grande Gatsby, A Lady in Paris e gli altri film in uscita

Nelle sale, oltre al film di Baz Luhrmann, arrivano anche Ameriqua e Beket, oltre a Post Tenebras Lux.

Dopo la release americana e la presentazione a Cannes - dove ha ricevuto un'accoglienza tiepida - Il grande Gatsby arriva finalmente nelle sale italiane, e si vedrà se anche nel nostro Paese il film di Baz Luhrmann conquisterà le prime posizioni del boxoffice, come negli States. Nonostante il film interpretato da Leonardo DiCaprio e Carey Mulligan sia l'uscita di punta di questa settimana, nelle sale arrivano anche A Lady in Paris di Ilmar Raag con Jeanne Moreau, la vivace commedia AmeriQua - che vanta un cast 'italo-americano' con Alessandra Mastronardi, Bobby Kennedy III, Ernesto Mahieux e la bella Eva Amurri - e il surreale Beket, di Davide Manuli e - per chi riuscirà a vederlo in sala - Post Tenebras Lux di Carlos Reygadas, premiato lo scorso anno a Cannes con un riconoscimento alla regia.

Week-end al cinema: le uscite del 16 Maggio 2013

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Il grande Gatsby (2013) di Baz Luhrmann con Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan, Joel Edgerton, Isla Fisher, Jason Clarke, Elizabeth Debicki e Amitabh Bachchan. Genere Drammatico, Romantico. Durata 143 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 16 Maggio 2013 Trama:

una sensuale immagini di Leonardo DiCaprio e Carey Mulligan in The Great Gatsby

Nick Carraway, un giovane del Midwest trasferitosi a Long Island, è affascinato dal misterioso passato e dallo stile di vita eccessivo del suo padrone di casa, il ricco Jay Gatsby. Entrerà a far parte del suo circolo e diverrà testimone di ossessioni e tragedie.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Cannes 2013: Il cast de Il grande Gatsby inaugura il Festival [Approfondimento] La colonna sonora de Il grande Gatsby [Recensione] Le danze della decadenza [Approfondimento] Cannes 2013: la nostra guida al Festival [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek AmeriQua (2013) di Marco Bellone e Giovanni Consonni con Bobby Kennedy III, Alessandra Mastronardi, Eva Amurri, Lele Gabellone, Gianluca Bazzoli, Enrico Silvestrin, Jeanene Fox e Ernesto Mahieux. Genere Commedia. In sala dal 16 Maggio 2013 Trama:
AmeriQua: una scena del film

Charlie è un pigro laureando a cui i genitori abbienti hanno tagliato i fondi dandogli un ultimo assegno di 5000 dollari seguito da un ultimatum. E' ora di cominciare una vita di responsabilità e autonoma indipendenza. Charlie, invece, compra un biglietto arereo per l'Italia, dove viene immediatamente derubato, finendo poi a Bologna dall'amico Lele, auto-proclamatosi Re di Bologna, che vive nella "Grassa" con il punkabbestia Ballo e l'insaziabile frequentatore di prostitute Il Pisa. A Bologna Lele insegna a Charlie le sottili strategie che il Re di Bologna mette in pratica così sapientemente. In particolare corteggiare le belle italiane, organizzare feste fino a tarda notte e, in generale, scatenare anarchia. Charlie si adatta presto alla nuova vita e nelle sue scorribande incontra la bella Valentina e l'americana Jessica. Nel frattempo, il ragazzo, pesta involontariamente i piedi a due boss, Don Ferracane e Don Farina, finendo in un mare di guai.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Bobby Kennedy III, tu vo' fare l'italiano [Intervista] AmeriQua: un Kennedy scopre l'America in Italia A Lady in Paris (2012) di Ilmar Raag con Jeanne Moreau, Laine Mägi, Patrick Pineau, Ita Ever, Fabrice Colson, Corentin Lobet, Roland Laos e Ago Anderson. Genere Drammatico. Durata 94 minuti. Distribuito in Italia da Officine Ubu. In sala dal 16 Maggio 2013 Trama:
Une Estonienne à Paris: Laine Mägi in una scena tratta dal film

Anne lascia l'Estonia per trasferirsi a Parigi e prendersi cura di Frida, un'anziana estone che vive in Francia da molto tempo. Presto, però, Anne si rende conto di non essere la benvenuta. Tutto quello che Frida desidera è avere l'attenzione di Stéphane, suo amante più giovane di lei. Stéphane, invece, vuole che Anne resti e si occupi di Frida, anche contro la sua volontà. Anne si trova così in mezzo ad un conflitto tra due estranei, indecisa su cosa fare.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Solitudini parigine [Approfondimento] Locarno 2012, giorno 4: notti insonni in Svizzera Post Tenebras Lux (2012) di Carlos Reygadas con Adolfo Jiménez Castro, Nathalia Acevedo, Willebaldo Torres, Eleazar Reygadas e Rut Reygadas. Genere Drammatico. Durata 120 minuti. Distribuito in Italia da Academy 2. In sala dal 16 Maggio 2013 Trama:
Post Tenebras Lux: Nathalia Acevedo in una scena del film

Juan e la sua famiglia vivono nella campagna messicana, dove sperimentano i piaceri e le fatiche della vita lontana dalla città. Nessuno di loro sa se questi due mondi sono complementari o se alla fine l'uno eliminerà l'altro.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Editoriale] Cannes 2012: cala il sipario su un'edizione che farà discutere [Recensione] Frammenti rurali Beket (2008) di Davide Manuli con Luciano Curreli, Jerome Duranteau, Fabrizio Gifuni, Simona Caramelli, Simone Maludrottu, Paolo Rossi, Roberto 'Freak' Antoni e Eva Letizia Filippi. Genere Drammatico. Durata 80 minuti. Distribuito in Italia da Distribuzione Indipendente . Trama:
Freak e Jajà si trovano in una terra di nessuno, senza data né tempo. L'uomo non abita più il pianeta. Solo qualche strano personaggio sopravvissuto appare raramente.
I due protagonisti si incontrano ad una fermata del bus in mezzo al nulla,
senza conoscersi. Il bus arriva, ma non si ferma. Era il bus che portava a GODOT, il Dio che si è manifestato al di là della montagna sotto forma di sonorità musicale. Avendo perso il bus, Freak e Jajà decidono allora di
cercarlo a piedi. Iniziano così un viaggio che farà loro incontrare i bizzarri personaggi che abitano questa landa.
Troveranno un mariachi cantastorie, due attori che recitano Adamo ed Eva in mezzo ad un lago salato, un bambino che sembra il "magico" portavoce di Godot, un oracolo che vive sulla torre d'estrazione di una miniera abbandonata e infine una ragazza solitaria che vive sulle rive di un mare.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Il grande Gatsby, A Lady in Paris e gli altri...
Privacy Policy