Il gigante gentile: ecco il primo trailer del film di Spielberg!

Ecco le prime immagini del nuovo film di Steven Spielberg ispirato alla fiaba di Road Dahl.

Leggere sotto le coperte, al buio, con una torcia o una piccola luce accesa: lo abbiamo fatto tutti, quando eravamo piccoli, ma a nessuno di noi è apparso un gigante, o un'altra creatura fiabesca, come succede alla piccola protagonista de Il gigante gentile, adattamento di The BFG - The Big Friendly Giant, fiaba di Roald Dahl che sarà portato sugli schermi da Steven Spielberg.

Il trailer, che è stato svelato pochi minuti fa, evoca un'atmosfera da fiaba, che si inserisce bene in queste giornate invernali. "Dahl era un genio che sapeva combinare luce e oscurità, e sapeva anche spaventare senza però rinunciare ad essere educativo. Questo è uno degli aspetti del libro che mi ha convinto a volerne realizzare l'adattamento" - ha detto Spielberg.

Ruby Barnhill interpreta la piccola protagonista, Sofia, che una notte dalla finestra di casa vede un gigante, che la afferra con una mano e la porta nella sua grotta. Mark Rylance interpreta il ruolo del gigante ed è affiancato da Ruby Barnhill, Rebecca Hall e Bill Hader.