Reykjavik-Rotterdam

2008, Thriller

Il contrabbandiere Mark Wahlberg

L'attore sarà protagonista e produttore del remake del thriller islandese Reykjavik-Rotterdam, candidato islandese all'Oscar come miglior film in lingua straniera.

La Working Title Films ha dato il via alla lavorazione del remake del thriller islandese Reykjavik-Rotterdam, diretto nel 2008 da Óskar Jónasson. Il remake, scritto da Aaron Guzikowski, potrebbe vedere protagonista Mark Wahlberg. L'attore si occuperà, inoltre, della produzione insieme a Stephen Levinson e ai soci della Working Title Tim Bevan ed Eric Fellner.

Reykjavik-Rotterdam, candidato islandese come miglior film straniero agli Oscar 2010, in patria ha fatto incetta di premi conquistando cinque Edda. Protagonista della vicenda è un ex marinaio licenziato dalla nave per cui lavorava perché colpevole di contrabbandare alcool sulla tratta Reykjavik - Rotterdam. L'uomo, che ha trovato lavoro come guardia giurata, viene convinto dal suo migliore amico a compiere un ultimo viaggio di contrabbando, ma le cose non andranno per il verso giusto.

Mark Wahlberg e Stephen Levinson collaborano insieme in quanto produttori esecutivi della serie Entourage. Presto il popolare attore sarà nei cinema co-protagonista del toccante The Lovely Bones, ritorno alla regia del neozelandese Peter Jackson, e dell'esilarante commedia di Shawn Levy Date Night. Attualmente Wahlberg si trova sul set del poliziesco demenziale The Other Guys in cui recita in coppia con il brillante Will Ferrell.

Il contrabbandiere Mark Wahlberg
Privacy Policy