Il cavaliere pallido: Clint Eastwood descrisse il suo "peggior infortunio sul set"

Durante le riprese de Il cavaliere pallido Clint Eastwood ha subito quello che in seguito ha descritto come il suo peggior infortunio di sempre.

Clint Eastwood ha subito quello che ha descritto come il suo peggior infortunio di sempre, avvenuto sul set di una pellicola a cui ha preso parte, durante le riprese de Il cavaliere pallido. L'attore americano non si riferiva soltanto ai suoi infortuni, parlava anche di quelli degli attori e degli stuntman conosciuti nel corso degli anni.

Eastwood stava andando a cavallo durante le riprese di una scena del film quando, improvvisamente, l'animale si spezzò uno zoccolo e cadde attraverso il ghiaccio sottile scaraventando l'attore venti metri in avanti. Clint subì una slogatura alla caviglia e una lussazione alla spalla.

Questo è stato il primo western dell'attore e regista americano dopo Il texano dagli occhi di ghiaccio, un intervallo di nove anni, e il suo ultimo prima di Gli spietati. Apparentemente, il lungo periodo di pausa è stato causato da un'allergia ai cavalli che Eastwood ha sviluppato dopo i quarant'anni.

Su Rotten Tomatoes Il cavaliere pallido ha un indice di gradimento del 93% basato su ventisette recensioni. Su Metacritic, invece, il film ha un punteggio del 61% sulla base delle recensioni di 13 critici, indicando "recensioni generalmente favorevoli".