Il box office: Hulk domina ma non distrugge

L'effetto estate si fa sentire: Hulk è il film più visto con neanche un milione di euro: In USA, schizza in testa Agente Smart.

L'estate astrologica e metereologica, che si è fatta anche attendere abbastanza, è finalmente arrivata e il contraccolpo sugli incassi cinematografici è stato immediato: gli italiani hanno affollato le spiagge e disertato le sale. Così il film più visto - il più atteso tra le nuove uscite di venerdì scorso - è L'incredibile Hulk, che non arriva a superare il milione di euro nel week end, anche se supera questa cifr complessivamente grazie all'uscita anticipate. Incassi miseri per le pellicole che occupano il resto della to ten, a pratire da quelli in seconda e terza posizione, E venne il giorno e Un amore di testimone, di poco sopra i 200.000. Per trovare altre nuovo uscite dobbiamo secendere all'ottavo, al nono e al decimo posto, dove si piazzano Gardener of Eden - Il giustiziere senza legge, Noi due sconosciuti e Identità sospette.

Negli USA la bella stagione non frena gli affari al botteghino: per il film che si piazza invetta alla top ten c'è anzi un ottimo incasso, Agente Smart - Casino totale si avvicina infatto ai 40 milioni dollari all'esrodio, e il suo eroe Steve Carell vince la sfida tra comici con Mike Myers, che si ferma al quarto psto con il suo The Love Guru. Sul podio con Agente Smart ci sono Kung Fu Panda - un ottimo successo con 150 milioni e rotti di incasso complessivo- e L'incredibile Hulk,che non ha spopolato ma ha comunuqe superato le modeste aspettative che ne hanno accompagnato il lancio.