Alien

1979, Fantascienza

Il 26 aprile è l'Alien Day: tutte le celebrazioni di 20th Century Fox!

Ecco tutte le iniziati e il merchandise per celebrare il primo incontro con gli alieni xenormofi di Ridley Scott.

Dopo il Ritorno al futuro Day, Twentieth Century Fox ha annunciato l'Alien Day! il 26 aprile è il giorno in cui gli alieni xenomorfi vengono scoperti per la prima volta sul pianeta LV426/Acheron nel capolavoro sci-fi di Ridley Scott. Per celebrare l'evento Fox darà il via a una serie di iniziative, inclusa la commercializzazione di un'edizione limitata delle Reebok Stompers di Ripley.

Le Reebok Stompers sono uno dei prodotti più richiesti di sempre. Le scarpe indossate da Ripley/Sigourney Weaver saranno disponibili a partire dal 26 aprile sul sito Reebok.com e in alcuni negozi Reebok selezionati.

Alien: un'immagine delle Reebok Stompers, le scarpe indossate da Ripley

La catena Alamo Drafthouse celebrerà, invece, l'Alien Day riproponendo il franchise Alien sul grande schermo. In oltre 20 città americane, tra le quali Austin, New York, Los Angeles e Dallas, nei cinema della catena verrà proiettato un double-feature con Alien e Aliens - Scontro finale. Coloro che compreranno il biglietto in prevendita, avranno anche una maglietta di Alien realizzata in esclusiva per l'evento del 26 aprile. In più nei cinema sarà disponibile il merchandise legato al film.

Ecco una lista di prodotti in arrivo per celebrare l'Alien Day:

  • le action figure NECA del Tenente Vasquez (Jenette Goldstein) e Newt (Carrie Henn), oltre a una bambola Kenner ispirata a Ellen Ripley

  • i Funko LLC Aliens Queen & Power Loader e Ripley

  • Dark Horse Comics pubblicherà una serie di fumetti con esclusive copertine e una versione deluxe per il 30° anniversario della serie originale Aliens pubblicata nel 1986

  • Titan Books pubblicherà il romanzo Alien: Invasion (The Rage War book 2) di Tim Lebbon

  • verrà pubblicato un audiodramma intitolato Alien: Out of the Shadows che vedrà coinvolti Rutger Hauer, Matthew Lewis e Corey Johnson, voci narranti della terrificante lotta per la sopravvivenza tra umani e intelligenze artificiali

  • Fox Digital Entertainment, in partnership con Zen Studios, diffonderà tre digital Alien pinball tables via iTunes, Google Play, PlayStation Network, XBOX Live e Steam.

  • Insieme con Dark Horse Comics, DC Entertainment ripubblicherà i fumetti Batman vs Alien per la prima volta in 10 anni

  • La Upper Deck Company lancerà le Aliens Anthology Collector Trading Cards e un "Aliens Vs" Trading Card Game system

  • Hot Toys creerà e commercializzerà una action figure dedicata a Ripley

Questi sono solo alcuni dei prodotti ispirati al franchise Alien in arrivo, ma non dimentichiamo che Ridley Scott è attualmente impegnato sul set di Alien: Covenant, pellicola in cui rivedremo gli amati xenomorfi e apprenderemo tutto sulla loro origine. Il film approderà nelle sale nell'estate 2017.

Il 26 aprile è l'Alien Day: tutte le celebrazioni...
Gli alieni sullo schermo: 10 volti di esseri ostili e amichevoli
Recensione Alien (1979)
Privacy Policy