Idris Elba nel film tratto da 'Posizione di tiro'

Una storia violenta, tratta dal romanzo di Jean-Patrick Manchette, per il protagonista di Luther.

La star di Luther Idris Elba sarebbe entrata in trattative per partecipare a The Gunman di Pierre Morel, a fianco di Javier Bardem e Sean Penn. Il film è un adattamento del romanzo noir di Jean-Patrick Manchette Posizione di tiro, pubblicato nel 1981.
Sean Penn si calerà nei panni del killer Martin Terrier. Dopo avere assassinato per dieci anni qualsiasi persona per la quale gli venisse offerto un compenso, Martin sta per ritirarsi a vita privata. Ma ecco che a lui si rivolge un'oscura organizzazione spionistica per compiere un lavoro particolarmente difficile e rischioso. Quella che Martin considera un'inezia si rivelerà però una rocambolesca avventura in cui amore e morte, pietà e violenza si intrecciano in un carosello vorticoso, per concludersi in un inaspettato epilogo. Javier Bardem dovrebbe interpretare uno dei killer che dà la caccia a Terrier. Joel Silver e Andrew Rona produrranno The Gunman con una sceneggiatura di Peter Travis.

Presto Idris Elba sarà nuovamente sulla BBC con la nuova serie di Luther e inoltre irromperà nei cinema con l'atteso monster movie di Guillermo del Toro Pacific Rim.