I Visitors e gli anni '80 invadono la TV

Il network ABC ha commissionato il pilot del remake televisivo de I Visitors, mentre la NBC ha in cantiere 'Lost in the '80s', considerata una versione di 'The Wonder Years'.

Ci aspetta un tuffo negli anni '80, televisivamente parlando, con i nuovi progetti che hanno in cantiere i principali network americani: oltre al pilot di The Witches of Eastwick, (Le streghe di Eastwick) di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi, la ABC ha dato finalmente il via anche alla realizzazione dell'episodio pilota di V, il remake televisivo di V-Visitors, il serial di fantascienza che conquistò il pubblico anche nel nostro paese, una ventina d'anni fa. Lo script del pilot di V sarà firmato da Scott Peters, prodotto dalla Warner Brothers Television e incentrato su una donna che lavora per il dipartimento di sicurezza degli USA che si trova a dover sventare un'imminente invasione aliena. Dal plot si presume quindi che ci sarà un rovesciamento di ruoli, rispetto all'originale, che vedeva due perfide aliene intenzionate a conquistare il nostro pianeta, che dovevano vedersela con il capo della Resistenza terrestre e gli agguerriti membri del suo gruppo.

Allo stesso tempo, la NBC ha in cantiere Lost in the '80s, il cui episodio pilota sarà diretto da P.J. Hogan sulle basi di una sceneggiatura firmata da Bob Brush, che ne sarà il produttore esecutivo insieme ad Eric e Kim Tannenbaum e Mitch Hurwitz. Non si conoscono ancora molti dettagli su questo nuovo progetto, che è stato descritto come una versione anni '80 del serial The Wonder Years, e come una serie a metà strada tra i film Fuori di testa e Tempesta di ghiaccio. Recentemente P.J. Hogan ha diretto la commedia I Love Shopping, adattamento del primo libro della fortunata serie di romanzi scritti da Sophie Kinsella che è atteso nelle nostre sale a fine febbraio.