I tre moschettieri in 3D: parla Milla Jovovich

In esclusiva per Movieplayer.it la splendida protagonista femminile dell'action period 3D ci racconta l'esperienza sul set tra spade, corsetti e innovative telecamere digitali.

Correva l'anno 1844 quando Alexandre Dumas senior concepiva e pubblicava a puntate su Le Siècle il romanzo più spettacolare e mozzafiato della storia della letteratura d'appendice, I tre moschettieri. Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata un bel po' e sono passate anche numerosi versioni cinematografiche e televisive del celebre romanzo, adeguate all'epoca in cui sono state prodotte per soddisfare i palati del pubblico desideroso di avventura, intrighi a corte e duelli. Con lo sviluppo della tecnologia tridimensionale era inevitabile l'applicazione dei più sofisticati strumenti di ripresa ed effetti speciali a una storia così dinamica e spettacolare. A sobbarcarsi il peso del compito è stato il regista Paul W.S. Anderson che ha colto l'occasione per affrancarsi dall'inesauribile saga horror Resident Evil e dedicarsi finalmente a qualcosa di differente.

Il regista si è trovato a dirigere ancora una volta la bella moglie Milla Jovovich, chiamata a interpretare una Milady infagottata in abiti di pizzo che non le impediscono però, di lottare, saltare, combattere e compiere spettacolari evoluzioni. Quanto ai tre moschettieri, gli eroici spadaccini sono interpretati dagli affascinanti Matthew Macfadyen (Athos), Ray Stevenson (Porthos) e Luke Evans (Aramis), mentre il protagonista di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di fulmini Logan Lerman presta la sua faccia pulita all'indomito, ma inesperto D'Artagnan. Molto interessante anche il resto del cast che annovera la dolce Juno Temple e i villain Christoph Waltz, meraviglioso Richelieu, e Orlando Bloom. Per introdurci nell'atmosfera del vibrante cappa e spada, in arrivo nei cinema italiani il 14 ottobre distribuito da 01 Distribution, Movieplayer.it presenta una videointervista esclusiva in cui Milla Jovovich ci parla della sua esperienza sull'avventuroso set. Buona visione!