I Puffi 3, Hotel Transylvania 2: novità in arrivo

Un terzo capitolo dei Puffi completamente animato e tre lungometraggi diretti dall'autore di Hotel Transylvania Genndy Tartakovsky. Ecco cosa ha in serbo lo studio.

Dopo il successo de I Puffi e I Puffi 2, la Sony cambia passo. Lo studio ha accelerato l'avvio della produzione del terzo capitolo del franchise che non seguirà il solco tracciato dai due precedenti episodi. Niente più umani nel cast. I Puffi 3 sarà un reboot realizzato interamente in animazione CG. Il film conterrà nuovi paesaggi e un design completamente rinnovato, con molta probabilità più vicino all'idea originale di Peyo. La pellicola, che narrerà le origini dei Puffi, sarà diretta da Kelly Asbury. Al momento non esiste un titolo ufficiale, ma solo un provvisorio The Untitled Smurfs Movie. I Puffi 3 è atteso al cinema per agosto 2015.

Novità anche per quanto riguarda la collaborazione di Sony con Genndy Tartakovsky. Il regista di Hotel Transylvania tornerà a occuparsi del sequel del divertente cartoon 'horror', Hotel Transylvania 2, che uscirà a settembre 2015. Adam Sandler tornerà a doppiare il Conte Dracula e si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Robert Smigel. Il prolifico Genndy Tartakovsky, però, ha ben altro in cantiere. Da tempo l'estroso autore è impegnato nella versione animata CG del preannunciato Popeye, in più sta sviluppando un'idea originale per Sony Pictures Animation intitolata Can You Imagine?, descritta come un viaggio fantastico nell'immaginazione di un ragazzino. Tutti e tre i progetti saranno prodotti da Michelle Murdocca. Riguardo al legame con Sony, Tartakovsky ha dichiarato: "E' bello fare ritorno nell'Hotel Transylvania, e sono molto eccitato all'idea di lavorare a Popeye, personaggio che amo fin da bambino. Ma sto anche cercando di sviluppare un'idea originale qui con Sony Pictures Animation. E' un momento felice per me e per lo studio."