I migliori anni, da stasera su RaiUno

Debutta stasera in prima serata una nuova edizione della 'gara tra decenni' condotta da Carlo Conti. Accanto a lui ci saranno Sofia Bruscoli e Roberta Giarrusso.

Dopo il grande successo della scorsa edizione, da venerdì 19 settembre torna in prima serata I Migliori Anni lo straordinario varietà di RaiUno condotto da Carlo Conti con le splendide Sofia Bruscoli e Roberta Giarrusso. Per dieci puntate i protagonisti assoluti saranno i decenni italiani, dagli anni '50 ad oggi, che si sfideranno in un'entusiasmante competizione a "suon di ricordi" con le canzoni, i personaggi, le curiosità, i volti amati e quelli dimenticati di oltre mezzo secolo di musica, costume e cronaca del nostro Paese.

A scendere in campo in questa prima emozionante sfida gli anni '70, campioni in carica della scorsa edizione, e gli anni '50. I campioni uscenti saranno rappresentati da Little Tony, Jimmy "Bo" Horne, Enzo Jannacci, i Mungo Jerry, Demis Roussos e Umberto Tozzi. La voce femminile sarà quella dell'energica Donatella Rettore e, ad incarnare la sensualità del decennio, la splendida Gloria Guida. Nella squadra degli anni '50, invece, troveremo i Diamonds, Teddy Reno, Carla Boni, Tonina Torrielli e, a rappresentare la bellezza femminile, la grande Silvana Pampanini.

La bionda romagnola Sofia Bruscoli, nota per aver conquistato i titoli di Miss Mondo Italia e Miss Europa, si è rivelata al pubblico nella trasmissione di Raiuno Ballando con le Stelle. In questa nuova avventura televisiva sarà insieme a Roberta Giarrusso: la bruna, siciliana doc che ha interpretato alcune delle fiction più amate dal pubblico di Raiuno, come Don Matteo 6 e Un caso di coscienza.
Nel cast del programma anche Nino Frassica, protagonista di simpatiche incursioni, con il suo personalissimo baule zeppo di oggetti e ricordi che hanno caratterizzato le varie epoche.

Alle due bellissime, nel ruolo di madrine, saranno abbinati i decenni in gara, votati dalla specialissima giuria composta da cento ragazzi diciottenni che, in diretta, eleggeranno il decennio che li avrà appassionati di più. Secondo le regole dello show, infatti, la gara sarà ad eliminazione diretta: il vincitore di ogni singola puntata accederà a quella successiva sfidando un altro decennio. Anche il pubblico da casa potrà votare la decade preferita attraverso il sito Internet della trasmissione.

Ma I Migliori Anni non è solo una sfida. L'obiettivo principale del programma di Raiuno, infatti, è soprattutto rivivere e mettere a confronto i momenti più emozionanti della nostra storia più recente. In ogni appuntamento si viaggerà su un'immaginaria "macchina del tempo" grazie ad un divertente inventario cronologico di notizie ed aneddoti che saranno proposti attraverso foto, filmati di repertorio e tanti curiosissimi oggetti.

A far da cornice alle emozionanti sfide, la sofisticata scenografia di Riccardo Bocchini, un impianto scenico innovativo impreziosito dalla regia di Maurizio Pagnussat. La colonna sonora, rigorosamente dal vivo, è affidata alla grande orchestra del Maestro Pinuccio Pirazzoli, che musicherà i balletti dello straordinario gruppo di ballo, ben quaranta elementi, diretti dal coreografo Fabrizio Mainini.

I Migliori Anni offre anche uno spazio al pubblico a casa, che potrà partecipare attivamente al programma inviando e-mail o filmati al sito internet www.imigliorianni.rai.it per condividere un ricordo o un'esperienza relativa al decennio in gara.

Prodotto da Raiuno in collaborazione con Endemol Italia, I Migliori Anni è un programma di Carlo Conti, Andrea Palazzo, Pasquale Romano, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Ivana Sabatini, Alessandra Bisegna, Ermanno Labianca, Massimo Giacomazzi, in collaborazione con Domenico Baldini.

I migliori anni, da stasera su RaiUno

Fonte: comunicato stampa

Privacy Policy