I Goonies

1985, Avventura

I Goonies e Schegge di follia: nessuna speranza per i sequel?

Il regista Richard Donner ha confermato che la produzione ha definitivamente abbandonato l'idea di dare un sequel a I Goonies. Ancora in forse la possibilità di un secondo capitolo per il cult Schegge di follia.

Il regista Richard Donner ha confermato che il progetto dell'atteso sequel de I Goonies è nuovamente tramontato. La sceneggiatura del film vedeva protagonisti un gruppo di ragazzini, figli dei personaggi presenti nella pellicola del 1985, coinvolti in una nuova straordinaria avventura. Gran parte del cast originale, tra cui il protagonista di W. Josh Brolin, aveva espresso l'intenzione di tornare a recitare nel sequel, ma le cose non hanno funzionato nonostante il benestare dello stesso Steven Spielberg.

I Goonies oggi: Jonathan Ke Quan, Sean Astin, Martha Plimpton, Corey Feldman, Kerri Green, Jeff Cohen e Josh Brolin
Prosegue, invece, la preparazione della versione musicale de I Goonies che dovrebbe debuttare al più presto sui palcoscenici di Broadway. Il copione teatrale è ormai quasi pronto e si attende la messa a punto degli ultimi dettagli per godere dell'arrivo del musical nei teatri newyorkesi.

Altro sequel nei desideri, quanto meno del cast, è quello del cinico cult movie liceale Schegge di follia, interpretato nel 1989 da Christian Slater, Winona Ryder e Shannen Doherty. Il film narrava le avventure di due adolescenti impegnati a uccidere le compagne di scuola più popolari facendo passare i delitti come semplici suicidi. Intervistato di recente, Slater ha confessato che tornare a vestire i panni del protagonista, lo psicopatico J.D., sarebbe un sogno che diventa realtà.

Nel 2006 proprio la co-star Winona Ryder, anche lei interessata a tornare nelle vesti della feroce Veronica, aveva rivelato che lo sceneggiatore Daniel Waters era impegnato a ideare lo script del sequel. Di questa fantomatica sceneggiatura sappiamo solo che la nuova storia sarà ambientata a Washington e sarà molto divertente. Non ci resta che aspettare e sperare che il desiderio di Christian Slater divenga realtà.

I Goonies e Schegge di follia: nessuna speranza...
Privacy Policy