I fratelli Grimm: il film di Terry Gilliam diventa una serie tv

A occuparsi dell'adattamento per il piccolo schermo sarà lo sceneggiatore Ehren Kruger, già autore del lungometraggio.

La Miramax ha annunciato che il film I fratelli Grimm e l'incantevole strega verrà adattato per il piccolo schermo dallo sceneggiatore Ehren Kruger, già autore proprio del lungometraggio diretto da Terry Gilliam che aveva come protagonisti Matt Damon e Heath Ledger.
La serie seguirà le avventure dei fratelli Wilhelm e Jacob Grimm, che scoprono una sconvolgente mitologia e affrontano situazioni sovrannaturali che hanno dato vita a racconti e leggende. Zanne Devine, vicepresidente della sezione Film & TV della Miramax ha dichiarato: "I racconti dei fratelli Grimm sono amati in tutto il mondo e offrono una fonte inesauribile di storie e personaggi da cui attingere. E' una scelta perfetta per la televisione".

Leggi anche: Terry Gilliam prepara il suo Movie Circus a Lucca: "Gente, pronti a usare l'immaginazione"

La casa di produzione ha quindi proposto l'idea al produttore Daniel Bobker e a Kruger, che ha ideato uno spunto narrativo che ha convinto tutti, dando il via allo sviluppo del potenziale show.
Lo sceneggiatore ha dichirato: "Le storie originali che i fratelli hanno deciso di raccogliere non erano adatte ai deboli di cuore e realizzeremo uno show che ritorna a quelle origini e al loro spirito di avvertimento, spaventoso ed elettrizzante".