I figli della notte, clip in esclusiva del film di Andrea De Sica

Nipote del grande Vittorio, Andrea rappresenta la terza generazione dei De Sica nel cinema, il suo è un film di atmosfere che prova a raccontare, in maniera originale, la solitudine degli adolescenti.

Andrea De Sica segna il suo esordio alla regia con il film I figli della notte, unica pellicola italiana in concorso al Torino Film Festival 2016, che uscirà al cinema il prossimo 31 maggio, distribuito da 01 Distribution.

Il film è ambientato in un collegio destinato ai ragazzi dell'alta società, la futura classe dirigente italiana. Tra internet controllato, uso limitatissimo del telefono e gli atti di nonnismo, I figli della notte racconta l'amicizia tra due studenti Giulio (Vincenzo Crea) e Edoardo (Ludovico Succio), delle loro fughe notturne, delle trasgressioni, ma i due ragazzi sono all'oscuro che tutti i loro movimenti sono osservati dagli educatori dell'istituto.

Oggi Movieplayer.it vi presenta in esclusiva una scena del film dove vediamo i due protagonisti, Giulio e Edoardo, incontrarsi in piena notte e, di nascosto, seguire alcuni studenti più grandi che scappano verso il bosco