Hunger Games: in arrivo nuovi sequel e prequel?

Lionsgate sembra più che intenzionata a proseguire nello sviluppo del franchise con altri sequel o addirittura prequel che amplieranno la storia narrata nei romanzi di Suzanne Collins.

La lucrosa saga di Hunger Games si è conclusa confermando il trend positivo negli incassi. Come previsto, Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 è schizzato in testa al box office incassando oltre 524 milioni di dollari nel mondo.

Visto il successo presso i fan, Lionsgate sembra intenzionata a non voler dire addio alla sua gallina dalle uova d'oro. Da mesi i produttori sono alla ricerca di un modo per prolungare il franchise sviluppandolo in modo tale da prevedere ulteriori sequel o prequel.

Jennifer Lawrence è Katniss in una scena di Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2
Jennifer Lawrence è Katniss in una scena di Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2

Il VicePresidente di Lionsgate Michael Burns di recente ha dichiarato che il franchise "vivrà ancora molto a lungo", aggiungendo che i primi due film contenevano combattimenti nell'arena, mentre gli ultimi due ne erano privi e i fan più giovani ne hanno sentito la mancanza. "Se tornassimo indietro, senza dubbio aggiungeremmo l'arena" ha concluso Burns. Il futuro del franchise non è ancora scritto. Per sapere che succederà a Panem e dintorni non ci resta che attendere.