Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2

2015, Azione

Hunger Games: tutti i dettagli emersi durante il panel del Comic-Con

Durante l'atteso evento dedicato all'ultimo capitolo della saga tratta dai romanzi scritti da Suzanne Collins sono state condivise nuove anticipazioni e molte curiosità.

A San Diego ha preso ufficialmente il via l'edizione 2015 del San Diego Comic-Con.
E' stato il presentatore Conan O'Brien a dare il via all'atteso panel della Lionsgate che ha introdotto le novità sull'ultimo capitolo della saga di Hunger Games, Il canto della rivolta - Parte 2.
Al panel hanno partecipato Willow Shields, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Jennifer Lawrence, il regista Francis Lawrence e la produttrice Nina Jacobson.
Ecco tutti i dettagli:

  • I presenti hanno ricordato quanto sia stato emozionante realizzare l'epilogo della storia di Katniss Everdeen e del mondo di Panem, soprattutto perché nessuno voleva deludere i fan.

  • Il film sarà ricco di scene d'azione, come rivelato da una nuova versione del trailer mostrato ai presenti al panel che iniziava con alcune immagini di Katniss mentre attraversava una distesa innevata, e un'inquadratura dedicata alle famose rose del presidente Snow (Donald Sutherland), che rivolgeva anche qualche parola alla protagonista. Le immagini mostravano poi i tredici distretti uniti pronti a marciare verso la battaglia, nonostante le trappole disseminate sul loro percorso. Il video proseguiva con Gale che dichiarava "Benvenuti ai 76esimi Hunger Games", Primrose e Katniss si abbracciavano, veniva mostrata la reazione dell'armata di Capitol City e la protagonista in azione mentre combatte e incita la Resistenza.

A San Diego, finito il filmato, c'è stato spazio per le domande del pubblico presente nella Hall H e inviate tramite i social media.

  • Liam ha spiegato che se incontrasse Gale lo consolerebbe ricordandogli che ci sono tante altre ragazze nel mondo.

  • Jennifer vorrebbe conservare l'abito da sposa di Katniss perché è meraviglioso, il costume da usare in spiaggia e lo zaino arancione che ha recentemente visto in una mostra dedicata ai film, perché lo usava per nasconderci il suo cellulare.

  • Il cast ha provato a replicare il famoso verso della ghiandaia imitatrice, ma ci sono state molte difficoltà. Hemsworth ha tuttavia dimostrato di essere in grado di fischiettare il tema musicale di X-Files.

  • A chi gli chiedeva se il finale è stato modificato rispetto ai romanzi, il regista ha solo spiegato che alcune cose cambiano nell'adattamento. La produttrice ha quindi aggiunto che le eventuali variazioni sono state compiute per mantenere la prospettiva di Katniss sugli eventi e per offrire un epilogo emotivo soddisfacente alla storia dei protagonisti.

  • Jennifer spera che sia rimasto in lei qualcosa del personaggio di Katniss perché è una ragazza molto coraggiosa e ha successivamente ricordato che la protagonista era una giovane normale, spaventata, che ha saputo prendersi una responsabilità enorme, decidendo di dare una svolta al proprio futuro.

  • Josh ha spiegato che gli mancheranno i suoi colleghi e amici, mentre Jennifer non è riuscita a dire ancora addio al personaggio di Katniss che è stata una parte importante della sua vita: "Penso che i cambiamenti che ci sono stati nella mia esistenza per aver realizzato questi film siano così permanenti che non le dirò mai addio. E' una grande parte di me".

  • Josh ha rivelato che uno dei momenti più difficili è stato far emergere il lato folle di Peeta, aspetto divertente da recitare, mentre l'interprete di Katniss inizialmente non capiva del tutto il suo personaggio.

  • Hutcherson ha voluto concludere infine il panel ringraziando tutti i fan.

Un nuovo video promozionale:

Per non perdere nessuna novità sul Comic Con di San Diego 2015 continuate a seguirci su Twitter, Facebook e non perdete di vista il nostro Speciale Comic Con 2015 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.

Hunger Games: tutti i dettagli emersi durante il...
Hunger Games: il canto della rivolta Pt.2 - I nuovi poster con Katniss
Hunger Games: i nuovi character poster dell'ultimo film della saga
Privacy Policy