Hugh Jackman in Prisoners?

Il regista Antoine Fuqua ha ormai definitivamente fissato le location del suo 'Prisoners' nel Connecticut. Resta da chiarire se i rumors legati alla presenza di Hugh Jackman e Mark Wahlberg nelle vesti di protagonisti verranno ufficialmente confermati.

Il nuovo revenge drama diretto da Antoine Fuqua, Prisoners, ha finalmente trovato la location ideale. La pellicola, il cui script è firmato da Aaron Guzikowski, verrà girata a Derby e Shelton, in Connecticut, a partire da febbraio. Prisoners è incentrato su due famiglie, che vivono ai lati opposti della strada, una di fronte l'altra. Gli amici di lunga data che guidano i due nuclei vengono gettati nello sconforto quando le loro due giovani figlie scompaiono. Le famiglie si metteranno in cerca delle bambine con l'aiuto dei vicini e delle locali forze di polizia, in particolare di un giovane detective.

Se le location sono ormai definite, per quanto riguarda il cast la situazione, al momento, è molto meno chiara. Fin dall'inizio è stato coinvolto nel progetto Mark Wahlberg, possibile protagonista, e sembra che sia stato lui stesso a indirizzare la scelta dei produttori su Fuqua, da cui era stato diretto in Shooter. Tra i nomi di star interessate al progetto erano circolati anche quelli di Christian Bale e Russell Crowe, i quali avrebbero dovuto rivestire il ruolo di co-protagonista, ma adesso si fa avanti un altro possibile interprete, l'australiano Hugh Jackman.

Al momento abbiamo la certezza che Jackman sarà protagonista di Real Steel, pellicola futuristica diretta da Shawn Levy e ambientata in un mondo in cui i robot sono stati sostituiti ai pugili in carne ed ossa e combattono sul ring per il divertimento degli umani. Le riprese del film prenderanno il via a giugno. Resta da capire se per allora Prisoners sarà completato. I tempi potrebbero effettivamente non coincidere, a meno che l'action di Fuqua non richieda una particolare preparazione e una lunga fase di pre-produzione. Ma per saperlo non ci resta che attendere il nuovo anno, nella speranza di avere al più presto novità sulla produzione del film.