House of Cards: Frank Underwood fa gli auguri a Hillary Clinton

Dal suo profilo Twitter, il personaggio interpretato da Spacey nella serie si rivolge alla neo-candidata alle Presidenziali USA del 2016.

Pochi caratteri affidati a Twitter per un "caloroso" benvenuto alla sua rivale politica. Frank Underwood ha accolto così la decisione di Hillary Clinton di candidarsi per la presidenza degli Stati Uniti. Ovviamente non è la realtà (ma neanche la fiction, in questo caso) visto che il tweet del personaggio interpretato da Kevin Spacey in House of Cards è stato diffuso da un account non ufficiale e quindi non collegato alla serie e alla Netflix. Dal suo account fittizio Underwood ha invitato la neo-candidata al confronto per poi ribadire la sua prossima vittoria.

La candidatura della Clinton alle primarie democratiche per le presidenziali 2016 ha suscitato molto clamore e lei è davvero motivata a diventare il primo Presidente donna degli USA. Nel suo primo spot promozionale, i veri protagonisti sono famiglie indaffarate nella loro quotidianità (anche di origini straniere) così come imprenditori, lavoratori e persino una coppia gay.