Heat, Michael Mann: "Non riuscivo a capire come Val Kilmer riuscisse a sopportare di essere Val Kilmer"

Il regista ha parlato di Val Kilmer nel suo film cult di cui presto realizzerà il sequel.

Heat, Michael Mann: 'Non riuscivo a capire come Val Kilmer riuscisse a sopportare di essere Val Kilmer'

Nel corso di un suo intervento nel podcast di Variety, Michael Mann ha parlato di Val Kilmer, che ha diretto nel suo film cult Heat nel 1995.

"Non riuscivo a capire come Val Kilmer riuscisse a sopportare di essere Val Kilmer", ha affermato il regista, attualmente impegnato nella promozione di Ferrari, del quale potete leggere la nostra recensione.

"In ogni scena, un attore e un regista fanno l'analisi della scena. Qual è l'azione o cosa vuole questo personaggio? A volte è nel testo, a volte è nel sottotesto. Val aveva sette o otto reazioni e modalità diverse, ognuna delle quali era fantastica. Non potevo immaginare di avere una tale gamma e profondità artistica, più di quanto sia possibile controllare".

In seguito, Mann ha dichiarato di avere in programma di girare Heat 2 nel 2024 e di aver apportato gli ultimi ritocchi alla sceneggiatura che ha definito sia un "prequel che un sequel" della pellicola del 1995.

Heat 2, Michael Mann: "Devi essere un attore fottutamente bravo per interpretare McCauley"

A quanto pare, Adam Driver sarà uno degli attori del cast del film; sarebbe la sua seconda collaborazione consecutiva con Mann dopo l'ultimo film su Enzo Ferrari.