Heat - La sfida: Michael Mann sta scrivendo il prequel!

Il prequel arriverà non solo sotto forma di film, ma anche di romanzo, lanciato dalla 'Michael Mann Books'.

Ecco la notizia che tutti i fan di Michael Mann aspettavano. Il regista sta attualmente preparando il prequel del thriller poliziesco del 1995 Heat - La sfida che arriverà in duplice forma: prima che come film, lo vedremo sugli scaffali delle librerie come romanzo.

Leggi anche: Heat - La sfida: i 20 anni del cult poliziesco con Al Pacino e Robert De Niro

Mann ha, infatti, annunciato il suo prossimo progetto: il lancio della casa editrice Michael Mann Books, che pubblicherà una serie di libri e romanzi destinati a dar vita a film e serie tv. Il regista lavorerà con un team di sceneggiatori per firmare libri di fiction e nonfiction. Tra le sue priorità vi è proprio il prequel di Heat che sarà incentrato sui personaggi di Vincent Hanna (Interpretato da Al Pacino nella versione del 1995), Neil McCauley (Robert De Niro), Chris Shiherlis (Val Kilmer) e Nate (Jon Voight).

Heat - La sfida, scritto, diretto e prodotto da Michael Mann, era basato in parte sulle esperienze dell'Agente della Polizia di Chicago Chuck Adamson. Vedremo su chi e cosa punterà il regista per il preannunciato prequel.

Al momento Mann è impegnato nello sviluppo di Enzo Ferrari, biopic incentrato sulla vita del grande costruttore di auto italiano.