Harry Potter 7: Rhys Ifans sarà Xenophilius Lovegood

L'attore gallese Rhys Ifans è entrato a far parte del cast di Harry Potter e i doni della morte, capitolo finale della saga ideata da J.K. Rowling.

Ancora new entry nel mondo di Harry Potter, con il biondo Rhys Ifans che entrerà a far parte del cast dell'ultimo capitolo del franchise nei panni di un mago. L'attore gallese infatti, interpreterà l'eccentrico Xenophilius Lovegood, personaggio presente in Harry Potter e i doni della morte, unendosi così al nutritissimo cast di star britanniche presenti nei precedenti capitoli del franchise. Tra queste Helena Bonham Carter, Gary Oldman, Emma Thompson, Kristin Scott Thomas e Ralph Fiennes.

L'ultimo capitolo della saga ideata da J.K. Rowling, a causa della densità degli eventi contenuti nel romanzo, sarà diviso in due parti. Harry Potter e i doni della morte - parte 1 verrà distribuito nel 2010 mentre per la seconda parte dovremo probabilmente attendere i primi mesi del 2011.

Dopo la dolorosa rottura con l'attrice Sienna Miller, Rhys Ifans sta attraversando un periodo estremamente fruttuoso sul piano lavorativo. L'attore, che presto sarà nelle sale italiane col morboso dramma corale The Informers, ispirato ai racconti di Bret Easton Ellis, e col folle Radio Rock Revolution, storia di una radio libera inglese che trasmette da una nave appena fuori dalle acque territoriali inglesi, ha appena concluso le riprese del biopic Mr. Nice dedicato allo spacciatore Howard Marks. A breve vedremo Ifans a fianco di Jared Leto in Mr. Nobody, ultima surreale opera del regista belga Jaco Van Dormael. Attualmente l'attore sta per raggiungere Ben Stiller e Brie Larson sul set di Greenberg, dramedy diretto da Noah Baumbach.