Harry e Meghan: in vista del matrimonio, i film e serie a tema "reale" su Amazon Prime

Siete pronti per il Royal Wedding? Ecco la guida di Prime Video per un countdown tutto all'inglese fino al fatidico 19 maggio, data del matrimonio più atteso dell'anno.

Il principe Harry
Il principe Harry

Tutto il mondo è in fibrillazione per il Royal Wedding. Le nozze, che il 19 maggio suggelleranno l'unione tra Meghan Markle ed il Principe Harry e nipote della Regina Elisabetta II d'Inghilterra, faranno sognare tutti coloro che si sono sempre sentiti un po' principesse e principi dentro.

Tanti i gossip che circondano l'evento, ma per arrivare preparatissimi al matrimonio dell'anno vi consigliamo questa settimana una dieta "very british" a base di serie TV, film e documentari disponibili su Amazon Prime Video. Ecco i suggerimenti:

Due documentari vi accompagneranno alla scoperta della famiglia reale di oggi. Il primo è dedicato alla Regina inglese, il secondo al Principe William, primogenito del Principe Carlo e fratello di Harry, protagonista dell'ultimo Royal wedding con Kate Middleton, ora Duchessa di Cambridge.

Queen Elizabeth II Regina di Gran Bretagna e dell'Irlanda, primogenita del duca e della duchessa di York, nasce a Londra il 21 aprile 1926. Elisabetta II è anche capo del Commonwealth e governatore supremo della Chiesa d'Inghilterra. È salita al trono del Regno Unito all'età di venticinque anni il 6 febbraio 1952, alla morte del padre re Giorgio VI. Il suo regno è il più lungo di tutta la storia britannica ed è il più lungo in assoluto per una regina.

Prince William, uno special che esplora la vita del giovane William, figlio di Lady D ed erede al trono d'Inghilterra. Il 29 aprile 2011 è convolato a nozze con Catherine Elizabeth Middleton. Nello stesso giorno la regina Elisabetta II lo ha nominato Duca di Cambridge con i titoli accessori di Conte di Strathearn e Barone Carrickfergus: il ragazzo riuscirà ad essere artefice del proprio destino?

Sogno di una notte di mezza estate, un grande classico da vedere e rivedere, tratto dall'opera di quello che possiamo considerare il vero Re della letteratura britannica, William Shakespeare. Un bosco fatato, folletti, sovrani dai magici poteri e mitologia per una commedia degli equivoci che vede infine il trionfo dell'amore. Con un cast stellare: Christian Bale, Rupert Everett, Calista Flockhart, Michelle Pfeiffer, Stanley Tucci.

Orgoglio e pregiudizio, Inghilterra, fine Settecento, il film è un adattamento di uno dei più noti romanzi della letteratura inglese, vi accompagnerà alla scoperta dei salotti della borghesia e nobiltà inglese, arriverete così prontissimi per il gran ballo di corte. Cinque sorelle tutte da accasare, sarà l'amore o la convenienza a trionfare? Protagonista una fantastica Keira Knightley.

Downton Abbey: Maggie Smith in una scena della serie
Downton Abbey: Maggie Smith in una scena della serie

Regole d'etichetta di Downton Abbey, documentario dedicato al dietro le quinte e al minuzioso studio storico e di costume per assicurare autenticità ad una della serie cult degli ultimi anni, Downton Abbey, uno spaccato sull'aristocrazia inglese di inizio Novecento. Saprete così sicuramente come comportarvi al banchetto nuziale e le buone maniere che si confanno a dei veri aristocratici inglesi.

I Tudors Se volete studiare la storia della famiglia reale partendo dagli antenati della Regina Elisabetta, questa serie fa proprio per voi. Quattro stagioni per una versione romanzata della storia del regno di Enrico VIII, padre di Elisabetta I e fondatore della Chiesa Anglicana. Una serie che vi porterà al centro di intrighi di corte, politici e d'amore con protagonista un sensualissimo Jonathan Rhys Meyers.

Se vuoi seguire questa e altre serie, oltre a film ed altre novità in streaming iscriviti ad Amazon Prime, i primi 30 giorni sono gratuiti!