Hap and Leonard: i personaggi di Joe Lansdale su SundanceTV

I due amici scapestrati e combinaguai che si muovono nell'Est Texas rurale e violento saranno protagonisti di una serie tv a loro dedicata.

SundanceTV ha annunciato di aver messo in produzione una serie originale intitolata Hap and Leonard. I lettori dell'autore di culto Joe R. Lansdale avranno già intuito che lo show porterà sul piccolo schermo i personaggi nati dalla penna del romanziere dark. La serie tv, composta da sei episodi della durata di un'ora ciascuno, verrà girata nel 2015 e andrà in onda a inizio 2016.

Sarah Barnett, Presidente di SundanceTV, ha commentato: "Scioccante e divertente al tempo stesso, Hap and Leonard irromperà in un affollato panorama televisivo portando un'ondata di irresistibile pulp noir southern. Jim Mickle e Nick Damici hanno un approccio innovativo alla narrazione creando una serie di personaggi vividi immersi in un universo picaresco di amicizia, contornata occasionalmente da qualche incidente. Jim e Nick sono vere voci da Sundance, avendo avuto successo al Sundance Film Festival con i loro lavori. Non potremmo essere più felici di aggiungere Hap and Leonard alla nostra serie di show originali."

Lo scrittore Joe R. Lansdale

I creatori di Hap and Leonard Jim Mickle e Nick Damici hanno già esperienza di adattamenti dell'opera di Lansdale avendo collaborato alla realizzazione di Cold in July, a breve in programma al Torino Film Festival. Adesso firmano la serie prodotta da Sundance Studios, incentrata su Hap Collins e Leonard Pine. Hap Collins è un bianco appartenente alla working class del Sud che da giovane ha passato del tempo in una prigione federale per essersi rifiutato di partire per il Vietnam. Adesso che va per la quarantina, lavora come raccoglitore di rose per una piantagione nel Texas dell'Est. Il suo migliore amico e collega è Leonard Pine, massiccio afroamericano gay veterano del Vietnam. Leonard è stato cresciuto dallo zio che lo ha, però, abbandonato dopo aver scoperto il suo orientamento sessuale. Hap è il suo unico sostegno nell'ostile Sud degli Usa.

Hap and Leonard: i personaggi di Joe Lansdale su...
Privacy Policy