Firenze Libro Aperto: Joe R. Lansdale e Licia Troisi tra gli ospiti

L'autore della saga di Hap e Leonard approderà in Italia per incontrare il pubblico toscano. Tra gli ospiti anche Mauro Corona e Diego De Silva.

Nel mese di Febbraio (dal 17 al 19), presso la Fortezza da Basso, Padiglione Spadolini, si terrà il primo Festival del libro del capoluogo toscano. La manifestazione, per molti aspetti rivoluzionaria formalmente e sostanzialmente, ha fra le sue finalità la creazione di un vero e proprio evento aperto, dinamico e condiviso intorno al libro e il coinvolgimento attivo della piccola e media editoria in sinergia con la grande editoria, al fine di creare interazioni proficue fra tutte le componenti del processo editoriale generale.

Leggi anche: Joe R. Lansdale: il texano "italiano" che sogna di essere Batman

images/2017/01/16/clipboard01_HcnSyEw.jpg

Tra gli ospiti di Firenze Libro Aperto si preannunciano nomi di spicco. Tra i primi nomi annunciati spicca Joe R. Lansdale, autore texano di culto autore della saga di Hap e Leonard. Oltre a Lansdale saranno a Firenze l'autrice fantasy Licia Troisi, lo scrittore e alpinista Mauro Corona, Diego De Silva, giornalista, sceneggiatore e scrittore napoletano autore di Io non avevo capito niente e Terapia di coppia per amanti, e la siciliana Alessia Gazzola.

Per informazioni: www.firenzelibroaperto.it o la pagina Facebook ufficiale.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!