Peter Dinklage e Juliette Lewis star di La Foresta, film tratto dal romanzo di Joe R. Lansdale

In Canada sono in corso le riprese del film La Foresta, adattamento del libro scritto da Joe R. Lansdale, e i protagonisti saranno Peter Dinklage e Juliette Lewis.

Peter Dinklage e Juliette Lewis star di La Foresta, film tratto dal romanzo di Joe R. Lansdale

Peter Dinklage sarà il protagonista di La Foresta (The Thicket) e, accanto a lui nel film tratto dal romanzo di Joe R. Lansdale ci sarà anche Juliette Lewis.
Il progetto, descritto come un western-thriller dalle atmosfere dark, è già nella fase delle riprese, in corso a Calgary, Canada.

Il progetto The Thicket, sostenuto da Tubi, potrà contare su un cast che comprende - oltre a Peter Dinklagee e Juliette Lewis - anche Esmé Creed-Miles (Hanna), Levon Hawke (The Crowded Room), Leslie Grace (In The Heights), Gbenga Akinnagbe (The Old Man), Macon Blair (I Care A Lot), James Hetfield (Metallica), Ned Dennehy (Peaky Blinders), Andrew Schulz (Infamous), e Arliss Howard (Mank).

Peter Dinklage
Peter Dinklage nel ruolo di Cyrano a teatro

Al centro della trama c'è Jack (Hawke), un giovane innocente, che intraprende un'epica missione per salvare sua sorella Lula (Creed-Miles), dopo che è stata rapita dal violento killer Bill Tagliagola (Lewis) e dalla sua gang. Per salvarla, Jack chiede l'aiuto di un astuto cacciatore di taglie chiamato Reginald Jones (Dinklage), figlio di un ex-schiavo (Akinnagbe) e di una prostituta (Grace). La gang rintraccia l'assassino in un territorio dove regnano il sangue e il caos.

Hunger Games: Peter Dinklage nel cast del film prequel Ballata dell'Usignolo e del Serpente

La sceneggiatura è firmata da Christopher Kelly, mentre Elliot Lester sarà impegnato alla regia. Guillermo Garza sarà coinvolto come direttore della fotografia e Ray Suen sta scrivendo la colonna sonora.

Dinklage è coinvolto nello sviluppo del film La foresta da un decennio e il progetto ha dovuto affrontare molti ostacoli prima di arrivare nella fase delle riprese. La star della serie Il Trono di Spade ha dichiarato: "Sono davvero eccitato nel portare l'incredibile storia di Joe Lansdale sullo schermo. Si tratta di un viaggio nel cuore dell'oscurità per trovare l'amore e riportarlo nel posto che gli spetta".