Hannah Montana, Dragonball e Seth Rogen per la Pasqua stelle e strisce

Uscite decisamente dedicate ai ragazzi per il week end festivo. Ma esce anche l'irriverente commedia Observe and Report con Seth Rogen e Anna Faris.

Una Pasqua al cinema decisamente virata verso le preferenza dei più giovani nelle sale cinemtografiche degli Stati Uniti. E' tutta stelle e strisce Hanna Montana, la giovane stellina della musica country interpretata dalla figlia d'arte Miley Cyrus. In Hannah Montana: The Movie, decisamente l'uscita più massiccia della settimana, Miley Stewart, alter ego di Hannah, viene spedita dal padre nella nativa Crowley Corners, dove la ragazza avrà la possibilità di vestire liberamente i panni della celebre pop star.

Probabile che invece i ragazzi con gusti più "esotici" trascinino invece genitori e parenti a vedere Dragonball Evolution, adattamento (parecchio edulcorato) del celebre manga Dragonball di Akira Toriyama. Nel film di James Wong l'eroe Goku diventa uno studente di high school che ha il volto di Justin Chatwin, ma la missione è la stessa: recuperare le sette sfere del Drago prima che finiscano in mano al malvagio mago Piccolo (James Marsters).

Non manca una release cospicua destinata a un pubblico con qualche anno in più: si tratta della commedia Observe and Report di Jody Hill, con l'irresistibile Seth Rogen nei panni della guardia di sicurezza di un centro commerciale. Quando il paradiso dello shopping è minacciato da un esibizionista che si impone allo sguardo innocente di Brandi (Anna Faris), la ragazza dei suoi sogni, il paranoico, bipolare, omofobico, sessista e violento Ronnie Barnhardt non può che intervenire. Fermare il maniaco però non sarà così semplice, e Ronnie sarà costretto a collaborare con tronfio detective interpretato da Ray Liotta.

Per quanto riguarda le uscite in limited, quelle in arrivo questo week non sono affatto prive di interesse e sono Anvil! The Story of Anvil, un originale documentario musicale incentrato sulla seminale metal band canadese Anvil e I misteri di Pittsburgh, dramedy firmata Rawson Marshall Thurber e tratta dal romanzo omonimo di Michael Chabon, con interpreti del calibro di Nick Nolte, Peter Sarsgaard e Sienna Miller.