Hacksaw Ridge: il trailer del film diretto da Mel Gibson

Il lungometraggio ispirato a una storia vera ha come protagonista Andrew Garfield e verrà presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia.

La Lionsgate ha diffuso il trailer di Hacksaw Ridge, diretto da Mel Gibson, che arriverà nelle sale americane il 4 novembre. I protagonisti del film sono Andrew Garfield e Vince Vaughn.
Hacksaw Ridge racconta la vera storia di Demond Doss, primo obiettore di coscienza a ricevere la Medaglia d'Onore dal Congresso. Demond Doss fu catapultato nella Seconda Guerra Mondiale all'età di 23 anni. Cresciuto nella fede degli Avventisti del Settimo Giorno, rifiutò di portare con sé o maneggiare armi e si dedico all'attività medica. Il Presidente Harry S. Truman presentò Doss con la sua raccomandazione il 1 novembre 1945, citando numerosi atti di coraggio e sacrificio compiuti dall'uomo in guerra.

La sceneggiatura di Hacksaw Ridge è stata scritta da Robert Schenkkan e Randall Wallace, che in passato ha collaborato con Gibson per Braveheart - cuore impavido. Al centro della storia ci sono i tre mesi dell'assalto militare, avvenuto nel 1945, denominato Operazione Iceburg, noto anche come Battaglia di Okinawa. "Hacksaw Ridge" era il nome dato alla località in cui avvenne uno degli scontri più cruenti, durato due settimane, tra le truppe americane e quelle giapponesi.

Nel cast del film di Gibson troviamo anche gli australiani Sam Worthington, Teresa Palmer, Luke Bracey e Rachel Griffiths.