Gomorra 3: anticipazioni e video sugli episodi 3 e 4

Ecco cosa ci aspetta nei prossimi episodi della terza stagione di Gomorra, in onda venerdì 24 novembre alle ore 21.15 su Sky Atlantic HD.

Dopo i primi due episodi della terza stagione di Gomorra - La Serie l'appuntamento per i fan della serie è venerdì 24 novembre, con il quarto e terzo episodio, alle ore 21.15 su Sky Atlantic HD. Ricordiamo che SkyAtlantic finora ha mandato in onda i primi due episodi, mentre chi ha visto l'anteprima di Gomorra 3 al cinema ha visto il primo e il terzo episodio. Una scelta vincente, dal punto di vista commerciale, che però ha lasciato alcuni fan un po' confusi ed è stata criticata da coloro che avrebbero preferito evitare spoiler prima della messa in onda televisiva.

Leggi la recensione dei primi due episodi: Gomorra 3: vendette amare ed il peso dell'assenza

Ma leggiamo le anticipazioni ufficiali (e senza spoiler) degli episodi in arrivo:

Anticipazioni ufficiali sugli episodi 3 e 4

Dopo aver posto le basi per la nuova stagione, con la terza puntata ci allontaniamo da Napoli e Roma, e raggiungiamo Ciro in Bulgaria. L'Immortale è ormai un vecchio ricordo, i cui errori perseguiteranno per sempre quest'uomo che ormai non ha più nulla per cui combattere, che ha raggiunto la vetta per poi ritrovarsi ad ammirare la desolazione e i cadaveri ai suoi piedi. Ma le vecchie abitudini sono dure a morire, e Ciruzzo non fa certo l'operaio onesto, senza contare che spesso più si cerca di nascondersi, più la sorte ci mette di fronte ai nostri demoni.

Stavolta quei demoni, per Ciro, parlano il dialetto di Forcella, hanno lunghe barbe e si muovono in branco. Fa la sua comparsa, infatti, Enzo, detto Sangueblù, interpretato da Arturo Muselli. Il bel ragazzo dagli occhi chiari è il nipote del Santo, un personaggio importante nel "Sistema". Con la morte del nonno, però, è arrivata la perdita della zona controllata dal suo clan, e ora Enzo ha deciso di andare a riprendersi ciò che, secondo lui, gli spetta di diritto. Vien da chiedersi cosa lo avrà portato in Bulgaria...

Leggi anche:

Ritorniamo in Italia, e nella quarta puntata osserviamo gli effetti del ritorno di Avitabile, che ha seriamente intenzione di recuperare il suo potere e di vendicarsi del genero. C'è inoltre un'altra questione in sospeso, il processo di Scianel. Vendette, iene arrabbiate, ritorni inattesi e colpi di scena animano un episodio decisamente imperdibile.

Nel rapidissimo promo ufficiale dei prossimi episodi, si preannunciano diversi incontri. Quello tra Ciro e Sangueblù, che non sembra avere intenzioni amichevoli: "Non sono venuto qui per parlare", quello tra Genny e - si presume - Ciro, che ritroviamo in Bulgaria. "Che ci fai un questo posto di merda?" "Mi servono i soldi per fare una guerra". E poi c'è anche un incontro tra Genny e Scianel, inquadrata di spalle. Nel frattempo il suocero di Genny, don Giuseppe Avitabile, emette la sua sentenza di morte: "Quella chiavica ha finito di campare". In effetti nel promo mostrato da Sky subito dopo i primi due episodi della serie, si vede Genny con una pistola puntata alla nuca, quindi è certo che si troverà in pericolo.

Gomorra, una scena della terza stagione
Gomorra, una scena della terza stagione

In questo promo inoltre, non mancano scene violente: qualcuno (un cadavere?) viene gettato in un grosso fusto e lo scenario sembra essere quello del porto (ci auguriamo che non sia Gegè!) In altre due scene Ciro spara ad un uomo che è in compagnia di una donna (su quella che sembra essere una terrazza con tanto di vasca da bagno di lusso) e spara in quello che sembra essere un palazzetto sportivo. Quest'ultima scena è quasi certamente la conclusione della scena mostrata in un altro promo ufficiale (che potete vedere QUI, in fondo alla pagina): Ciro parla con un uomo dal volto butterato e parzialmente sfigurato. Attorno a loro alcuni atleti si allenano e l'uomo rimprovera minacciosamente Ciro per l'atteggiamento che avrebbe tenuto nei confronti di suo figlio e lo invita ad "occuparsi delle case di Lyulin", un grosso complesso residenziale di Sofia che è associato alle attività del crimine organizzato. Infine, chi sarà la ragazza che si esibisce sotto i riflettori?

A questo link trovate altre nuove anticipazioni su Gomorra 3, episodi 3 e 4 video e foto!