Golden Globes 2019: Christian Bale ringrazia Satana per l'ispirazione e i satanisti ricambiano

Per il ruolo del vicepresidente Dick Cheney, Christian Bale ha ammesso di essersi ispirato a Satana, che gli ha fatto conquistare un Golden Globe, e i Satanisti ringraziano su Twitter.

Ognuno ha le sue fonti di ispirazione. Christian Bale ha ringraziato pubblicamente Satana durante il discorso di ringraziamento per il Golden Globes 2019 conquistato nella categoria 'Miglior attore in una commedia o musical' per il ruolo di Dick Cheney in Vice - L'uomo nell'ombra. "Grazie Satana per avermi dato l'ispirazione per interpretare questo ruolo" ha esclamato l'attore, protagonista della satira politica, dopo aver dato il giusto merito ai figli e alla moglie, la quale gli ha ricordato che "meno è più. Lei conosce le stupidaggini che possono uscire dalla mia bocca a volte. Posso rovinare un film perfetto e la mia carriera con poche parole. Perciò grazie dei consigli, amore mio".

Leggi anche: Golden Globes 2019: Bohemian Rhapsody e Green Book vincono nella notte delle sorprese

Il ringraziamento di Christian Bale ha trovato sponda perfino presso la Chiesa di Satana, che ha risposto a sua volta via Twitter scrivendo: "Per noi, Satana è un simbolo di orgoglio, libertà e individualismo, e serve come proiezione metaforica del nostro potenziale personale. Così come il talento di Mr. Bale gli ha permesso di conquistare il premio, per noi funziona così. Lode a Satana!"

Christian Bale ha conquistato la critica ancora una volta in Vice - L'uomo nell'ombra (qui trovate la nostra recensione di Vice - L'uomo nell'ombra), dove appare irriconoscibile nel ruolo del Vicepresidente Dick Cheney. Scherzando sulla scelta del regista Adam McKay, che lo ha fortemente voluto nel ruolo, Bale ha esclamato: "Adam mi ha detto 'Devo trovare qualcuno che sia totalmente privo di carisma e criticato da tutti, ecco perché voglio Christian Bale.'" Vice racconta la vice-presidenza di Cheney, seguendone i primi passi nel mondo della politica e il lavoro compiuto durante la presidenza di Richard Nixon, Gerald Ford e George W. Bush, senza dimenticare il suo impegno come amministratore delegato della società Halliburton.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!